SAN BENEDETTO – Dalla crisi spesso nascono opportunità. “La Box” è una di queste, con l’e-commerce di esperienze enogastronomiche, ideato da Laura Di Pietrantonio e vocato all’internazionalizzazione del territorio. Il progetto, partito a maggio 2019 grazie alla collaborazione con la Cooperativa Charme Italia, dà una vetrina globale a piccole produzioni artigianali e ai migliori chef e professionisti locali.
“La Box”, dunque, è un progetto e-commerce che porta l’enogastronomia e le tradizioni del territorio in tutta Italia ed Europa, con cofanetti esperienziali che contengono cibo, musica e serate spensierate.

“Christmas Punch”: kit per il punch natalizio da intenditori firmato La Box, ovvero il rito del punch che si fonde con la tradizione del caffè del marinaio e del punch ascolano, in una Box che regala un’esperienza da vivere insieme.
“La Box “Christmas Punch” contiene tutti gli ingredienti per la realizzazione di questo elegante cocktail invernale, dalla ricetta che spiega come realizzarlo alla musica giusta per accompagnare il momento. Gianni Schiuma firma la Playlist Spotify “Natale 2020”, disponibile solo per chi sceglierà La Box. Nella versione “De Luxe”, – spiueha Laura Di Pietrantonio – il punch è accompagnato da frollini e panettone dell’Antico Caffè Soriano e dal torrone “Tuttifrutti&Spezie”, ricetta segreta del cioccolatiere Alfredo Marangoni ispirata al fristingo.
Altre idee regalo originali sono disponibili su La Box; ad esempio Le BOXine, cofanetti golosi ispirati ai film cult delle feste come “Il Grinch”, con birra artigianale Menoamara e ventricina, kit di sopravvivenza per chi odia il Natale, la “Mamma ho perso l’aereo” con cioccolata calda, crema spalmabile alle nocciole e altri peccati di gola su cui la mamma chiude gli occhi. Tutte le Box possono essere acquistate on line da www.la-box.shop; sono consegnate in Italia, Europa e Regno Unito per portare le nostre tradizioni anche agli amici lontani”.





