SAN BENEDETTO – Nella Cattedrale di Santa Maria della Marina di San Benedetto del Tronto, questa mattina, sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Carlo Bresciani, ha celebrato il Precetto pasquale in favore dei militari del Comune di San Benedetto del Tronto.
Alla messa hanno partecipato il personale della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, della Compagnia dei Carabinieri e della Compagnia della Guardia di Finanza, nonché rappresentanti del Commissariato di Polizia di Stato e del Comando della Polizia Municipale. Non hanno fatto mancare la propria vicinanza il Sindaco di San Benedetto del Tronto, Antonio Spazzafumo, e le rappresentanze locali delle associazioni combattentistiche e d’arma.
Il C.F. (CP) Marco MANCINI, militare più alto in grado tra i presenti, a fine liturgia ha rimarcato l’importanza del forte legame collaborativo che ispira l’operato delle forze armate e delle forze di polizia locali in favore della collettività; ha, inoltre, espresso il più vivo ringraziamento al Vescovo per le preziose parole che ha voluto rivolgere ai militari e a Don Nicola Masci, Cappellano Militare che ha promosso e curato l’organizzazione dell’evento.