Ripatransone%2C+I+vini+della+Tenuta+Cocci+Grifoni+a+Venezia+selezionati+per+rappresentare+le+Marche+al+%26%238216%3BWine+in+Venice%26%238217%3B
ascolicityrumorsit
/prima-pagina/ripatransone-i-vini-della-tenuta-cocci-grifoni-a-venezia-selezionati-per-rappresentare-le-marche-al-wine-in-venice.html/amp/

Ripatransone, I vini della Tenuta Cocci Grifoni a Venezia selezionati per rappresentare le Marche al ‘Wine in Venice’

Selezionata tra diverse aziende vinicole e vitivinicole e unica rappresentante del panorama marchigiano, Tenuta Cocci Grifoni sarà ospite della manifestazione Wine in Venice che si svolgerà a Venezia dal 28 al 30 gennaio 2023.

La manifestazione premia i produttori che con i loro progetti, la loro visione, impegno e responsabilità stanno contribuendo alla realizzazione di un prodotto ‘corretto’, capace di rispettare il prossimo e tutelare il domani di tutti e tutte.

Questo riconoscimento di cui si è grate, conferma un percorso intrapreso da tempo da Tenuta Cocci Grifoni. Si legge con chiarezza, nella storia della Cantina, la propensione alla tutela dell’ambiente, al rispetto della terra e delle persone che la abitano. L’uso di energia solare e geotermica,  la creazione di invasi naturali per l’irrigazione, la scelta di destinare il 30% dei terreni a bosco e la dichiarazione degli stessi come di Oasi Naturale Lipu, ne sono alcuni esempi. Anche le etichette della Cantina raccontano questo impegno: ogni vino è un tributo a flora e fauna che arricchiscono i vigneti di biodiversità.

Etica, Sostenibilità e Innovazione sono i principi che hanno guidato la giuria di Wine in Venice, e guidano ogni giorno le azioni di Tenuta Cocci Grifoni.

Durante la tre giorni, oltre a partecipare a momenti di formazione, approfondimenti e talk con tecnici e professionisti del settore, sarà anche possibile assaggiare una selezione di vini della Cantina, espressione di un rapporto con la terra sano e rispettoso. I vini in degustazione saranno il Vigna Messieri – Rosso Piceno DOC Superiore e il Colle Vecchio – Offida DOCG Pecorino, quest’ultimo sarà anche presente nell’Area Masterclass.

È la prima edizione di un evento capace di suggestionare per la forza dei valori e la bellezza della location a cui partecipano le 20 cantine italiane che con tenacia si stanno impegnando nella costruzione di un domani migliore per tutti e tutte.