Riprendono in biblioteca gli incontri di “Nati per leggere”. L’iniziativa per promuovere la lettura in famiglia ripartirà sabato 30 ottobre

SAN BENEDETTO – La biblioteca comunale “Lesca”, in collaborazione con le volontarie e i volontari della provincia di Ascoli Piceno, riprende gli incontri in presenza dedicati alla diffusione del programma “Nati per Leggere” e alla lettura di relazione.

Sabato 30 ottobre, alle ore 17, si ripartirà, dunque, con questa iniziativa che sostiene la promozione, soprattutto rivolta ai più piccoli, della lettura e l’ascolto della musica in ambito familiare. La voce di un genitore che legge, infatti, crea un legame solido e sicuro con il bambino che ascolta.

Attraverso le parole dei libri la relazione si intensifica, i piccoli entrano in contatto e in sintonia grazie al filo invisibile delle storie e alla magia della voce.

L’incontro, rivolto a famiglie, educatori e a quanti operano presso agenzie educative e a bambine e bambini da 0 a 6 anni di età, prevede, dopo i saluti delle autorità, gli interventi di Barbara Domini, bibliotecaria, Aurora Bottiglieri, referente cittadina di “Nati per leggere” e “Nati per la musica”, Anna Laura Veccia, educatrice e Laura Mandozzi, lettrice volontaria.

L’ingresso è libero previa esibizione di green pass con prenotazione obbligatoria scrivendo a: biblioteca@comunesbt.it

Gestione cookie