San Benedetto del Tronto ospiterà, domenica 13 ottobre, in occasione della festa del patrono e della camminata culturale “Salute in cammino”, due iniziative di carattere nazionale.
L’altro abbinamento è con la “Lo sport che vogliamo: risorsa per le comunità”, iniziativa giunta alla seconda edizione con eventi programmati su tutto il territorio nazionale e 49 le discipline e attività motorie e sportive promosse. Si tratta di una giornata dedicata allo sport accessibile a tutti, quale strumento di benessere, inclusione, riscatto sociale e per un ruolo attivo e riconosciuto dello sport nelle politiche di sviluppo del territorio. L’iniziativa ha il patrocinio dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) e dell’Ufficio nazionale per la pastorale del Tempo Libero, turismo e sport della CEI.
Nei giorni scorsi il vice presidente regionale dell’U.S. Acli Marche Giulio Lucidi, proprio riguardo alla iniziativa nazionale “Lo sport che vogliamo: risorsa per le comunità” ha consegnato al sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti ed al parroco di San Benedetto Martire don Guido Coccia il gagliardetto e la maglia ufficiale della manifestazione.
La partecipazione è gratuita. Per informazioni si può mandare un messaggio al numero 3442229927, oppure si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.