Test matematico, in questa equazione qualcosa non torna: intelligenza e fantasia ti daranno la soluzione

Nell’equazione di questo test matematico c’è qualcosa che non torna. Bisogna mettere in campo tutta la propria intelligenza per trovare la soluzione.

I quiz matematici e logici sono un ottimo esercizio per la mente e per allenare il ragionamento. Si tratta di test simpatici, divertenti e utili per mettere alla prova le proprie conoscenze e abilità. Sono attività semplici e intriganti, da fare da soli o in compagnia con amici e colleghi.

Test matematico da risolvere
Qual è la soluzione del test di matematica? – ascoli.cityrumors.it

Le persone che amano avere a che fare con i numeri non possono esimersi dal partecipare ai vari quiz presenti sul web. Il test matematico di oggi fa parte proprio di questa categoria. Nell’immagine si vede un’equazione apparentemente semplice, dove però il risultato è sbagliato. L’obiettivo degli utenti è quello di riuscire a trovare la soluzione cambiando ciò che non va nell’operazione.

I più bravi e scaltri possono rendere il quiz più complicato di quanto lo sia già dandosi un limite di tempo da non superare, che può essere di 30 secondi, un minuto o due minuti, in base alle proprie capacità. Pertanto, basta impostare un timer e iniziare questa interessante sfida da fare con se stessi alla ricerca della soluzione.

Test matematico, il risultato dell’equazione è sbagliato: riesci a trovare la soluzione giusta?

Ogni volta che bisogna risolvere un quiz del genere è necessario basarsi soprattutto sul proprio intuito logico, ma anche sulle proprie conoscenze di matematica, dato che l’operazione in tal caso è obiettivamente molto semplice. Proprio per questo motivo è necessario capire quali sono i calcoli da fare per collegare i vari numeri e trovare la soluzione.

Test matematico: soluzione
Ecco come risolvere il test matematico: serviranno solo un po’ di ingegno e fantasia – ascoli.cityrumors.it

Se non si riuscisse a risolvere il test non bisogna preoccuparsi, visto che ci saranno tante altre occasione per rimettersi alla prova e allenare le proprie abilità. In tal caso, serve molta immaginazione e per far tornare i conti la cosa ideale è tracciare semplicemente una linea retta, in questo modo si scoprirà l’inghippo e si troverà il risultato dell’equazione.

Tutto ciò che bisogna fare è trasformare il primo + e farlo diventare un 4 facendo una linea, collegando l’estremo superiore e quello sinistro. Così, l’equazione diventerà 545 + 5 = 550 e la soluzione finale sarà giusta. È un quiz non intuitivo all’istante, ci vuole del ragionamento e della fantasia per riuscire ad arrivarci, ma è di certo uno dei test più simpatici e divertenti con cui allenarsi.

Gestione cookie