SAN BENEDETTO – Alla Palazzina Azzurra si chiude stasera, dalle 21.30, la kermesse cinematografica sambenedettese San Benedetto Film Festival. Ospite speciale del gran gala sarà l’attore di Gomorra Gianfranco Gallo
Archiviata anche la serata del 12 agosto, che per il San Benedetto Film Fest ha segnato un record di connessioni online, con 2200 spettatori in streaming per quella che era la quarta serata, la manifestazione si avvia a chiusura, dopo l’appuntamento di giovedì 13, l’ultima serata di proiezioni con un cortometraggio e un lungometraggio.
Al gran gala di venerdì 14 agosto, con la presentazione come sempre affidata a Carla Civardi, verranno consegnati tutti i premi, alla presenza di numerosi attori e protagonisti del mondo del cinema, con l’ospite speciale che sarà sicuramente Gianfranco Gallo, l’attore napoletano interprete del personaggio di Don Avitabile nella fortunata serie tv di Sky “Gomorra”.
Durante la serata del 14, alla presenza delle autorità cittadine, verranno consegnati i premi per i film in concorso nell’edizione 2020. Fra i riconoscimenti che verranno assegnati, ci sono il Premio al miglior corto e alla regia del miglior corto, poi i riconoscimenti che la giuria ha assegnato ai lungometraggi e quelli agli interpreti, sia maschili che femminili, premi alla sceneggiatura e numerosi altri riconoscimenti speciali.
San Benedetto è, dunque, pronta a vivere la sua piccola serata da Oscar, con le premiazioni del San Benedetto Film Fest.
I posti sono prenotabili sul sito sanbenedettofilmfest.it e l’intera serata sarà trasmessa in streaming sia sul sito che sulla pagina facebook del Festival.