Tutti quanti utilizziamo WhatsApp. Molto facile e semplice per inviare messaggi diretti, per l’applicazione ci sono delle novità in arrivo.
Si tratta di una delle applicazioni più utilizzate da chi ama rimanere collegato tramite il proprio smartphone agli amici, parenti e colleghi. Una piattaforma che facilita l’invio e la ricezione dei messaggi e che ha da tempo sostituito in toto il vecchio modo di mantenersi in contatto con gli SMS, i quali erano anche a pagamento se ben ricordate.
Ma come in tutte le cose, ci sono sempre degli aggiornamenti in corso, che rendono quest’app, la più scaricata e utilizzata da milioni di utenti, molto efficiente e innovativa agevolando e velocizzando la comunicazione. Un modo davvero pratico nell’inviare e ricevere messaggi in forma gratuita. Vediamo, allora, quale è la prossima novità in arrivo che renderà felici gli amici che utilizzano il servizio per restare connessi e per chiamarsi, soprattutto.
WhatsApp, l’ultima novità: come funzionano i contatti preferiti per le chiamate veloci
Una novità in arrivo riguarda l’ultima versione beta per Android, ovvero la 2.24.5.5, disponibile su Google Play Store. Questo aggiornamento, realizzato per un miglioramento utile di WhatsApp, permette di selezionare i propri contatti preferiti, di amici o parenti con cui siamo sempre in costante comunicazione, per effettuare delle chiamate veloci.
Come funziona il tutto? Si possono scegliere contatti con cui si hanno maggiormente conversazioni tra chiamate e messaggi. Una volta selezionati, questi nominativi appariranno nella parte superiore della scheda delle chiamate. In tal modo risulteranno più facili e rapidi da contattare e non bisognerà perdere tempo nel cercarli. Si scelgono manualmente i profili preferiti.
Dunque, l’utente indica chi vuole nella lista facendo liberamente una selezione tra i numeri salvati. La scheda dei preferiti permette di effettuare chiamate e videochiamate verso quei nominativi, per l’appunto. Si tratta di una grande novità che porta ad un risparmio di tempo. Non si dovrà andare a cercare il contatto specifico, infatti, dato che viene già selezionato dalla lista dei preferiti.
Il nuovo aggiornamento sarà disponibile su Android, ma ancora non si sa a partire da quando. Tanti sono gli utenti in attesa di questa incredibile novità, che favorirà la comunicazione con la ristretta cerchia dei contatti favoriti sull’applicazione più utilizzata di sempre, ossia WhatsApp. Una nuova feature che velocizza la connessione delle persone via chat.