Sono 28 i calciatori scesi in campo con la maglia dell’Ascoli nelle 19 partite del girone d’andata del campionato di Serie B: ecco chi è, al momento, il più utilizzato
Siamo giunti al giro di boa per quanto concerne il campionato di Serie B. L’Ascoli, dopo aver iniziato la stagione con William Viali in panchina, attualmente è guidata da Fabrizio Castori, tuttavia il ritorno del tecnico marchigiano per il momento non ha permesso ai bianconeri di scalare posizioni in classifica.
L’Ascoli, infatti, occupa il terzultimo posto in classifica con soli 17 punti conquistati in 19 partite. Il quindicesimo posto, che varrebbe la salvezza, è lontano 3 punti, stesso margine che il Picchio ha sulla Feralpisalò ultima.
Nel girone d’andata, conclusosi per l’Ascoli con il pareggio per 0-0 contro il Cittadella, ben 28 giocatori sono scesi in campo con la maglia bianconera. Vediamo insieme chi sono e chi è il calciatore più utilizzato fino a questo momento.
L’unico calciatore ad essere sceso in campo in tutte le 19 partite del girone di andata è Pedro Mendes, il portoghese di conseguenza è anche il più utilizzato della rosa a livello di minutaggio. Completano il podio Viviano con 17 presenze e Quaranta con 16.
Di seguito i 28 calciatori scesi in campo con la maglia del Picchio nel girone d’andata e il loro relativo minutaggio:
Al momento il calciatore ad aver realizzato più reti è Pedro Mendes con 7, seguono Nestorovski e Rodriguez con 2. Una rete, invece, per: Quaranta, Falzerano, Bellusci, Manzari, Caligara e Masini.