Ascoli%2C+a+che+punto+%C3%A8+il+recupero+di+Nestorovski%3F+I+tifosi+aspettano+i+suoi+gol
ascolicityrumorsit
/sport/ascoli-a-che-punto-e-il-recupero-di-nestorovski-i-tifosi-aspettano-i-suoi-gol.html/amp/
Sport

Ascoli, a che punto è il recupero di Nestorovski? I tifosi aspettano i suoi gol

Ilija Nestorovski, contro il Cittadella, è tornato nella lista dei convocati di Castori. I tifosi del Picchio si aspettano di più da lui nella seconda parte di stagione

Nestorovski, per spessore e curriculum, è stato senza ombra di dubbio – al pari di Viviano – il grande colpo di mercato in estate dell’Ascoli. L’attaccante macedone, dopo quattro stagioni trascorse a l’Udinese in Serie A, è tornato nel campionato cadetto dove nel 2018-19 con la maglia del Palermo realizzò 14 reti in 26 match.

I tifosi del Picchio si aspettano di più da Nestorovski nella seconda parte di stagione – Ascoli.Cityrumors.it

Fin qui con la maglia dell’Ascoli, Nestorovski ha collezionato 10 presenze e segnato 2 reti contro Sampdoria in casa e il Lecco allo Stadio Rigamonti Ceppi. L’ultima sua presenza è datata 11 novembre nella sconfitta interna per 0-1 contro il Como, KO che costò la panchina a William Viali con la conseguente chiamata di Castori come sostituto.

Da quel giorno, il bomber classe ’90 non è più sceso in campo per via di alcuni problemi fisici. Contro il Cittadella, così come contro il Catanzaro, è tornato nella lista dei convocati ma Castori non lo ha gettato della mischia probabilmente per non rischiare in ricadute.

Ascoli, nella seconda parte di stagione i tifosi si aspettano di più da Nestorovski

Nella seconda parte di campionato, per forza di cose, Nestorovski è chiamato ad essere l’uomo in più in attacco per il Picchio. Seppur Pedro Mendes, con i suoi sette gol stagionali, sta dimostrando tutte le sue qualità, per centrare la salvezza occorreranno anche i gol degli altri interpreti del pacchetto offensivo dell’Ascoli.

Ascoli, nella seconda parte di stagione i tifosi si aspettano di più da Nestorovski – Ascoli.Cityrumors.it

Nestorovski, dal canto della sua esperienza, può essere un’arma importantissima per Castori. Il modo per far convivere insieme l’attaccante portoghese e il macedone toccherà a Castori trovarlo, anche se il 3-5-2 dovrebbe essere garanzia in tal senso.

Anche a partita in corso l’ex centravanti del Palermo potrà rivelarsi una carta di un certo spessore, oppure Castori potrebbe impiegare Pablo Rodriguez come trequartista alle spalle proprio di Nestorvski e Pedro Mendes. Vedremo cosa deciderà il tecnico marchigiano quando potrà contare al 100% anche su Nestorovski, scenario che dovrebbe verificarsi già contro il Parma al Tardini nella prossima sfida valevole per la 20a giornata del campionato di Serie B.

Gianlorenzo

Giornalista classe '96. Laureato magistrale in Comunicazione e Culture Digitali, appassionato di sport, geografia e sociologia