Ascoli%2C+arriva+il+nuovo+ds%3A+Giannitti+promette+una+grande+squadra
ascolicityrumorsit
/sport/ascoli-arriva-il-nuovo-ds-giannitti-promette-una-grande-squadra.html/amp/
Sport

Ascoli, arriva il nuovo ds: Giannitti promette una grande squadra

È la vigilia della sfida tra Ascoli e Sampdoria, ma in casa bianconera si celebra l’arrivo del nuovo direttore sportivo che ha preso il posto di Valentini. Quella di Giannitti è una scelta precisa del patron Massimo Pulcinelli che ha deciso di affidarsi all’ex Frosinone con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva

Il nuovo ds dell’Ascoli Marco Giannitti – Ascoli.cityrumors.it

Battere la Sampdoria, ferita ma sempre molto temibile, per conquistare posizioni di classifica più consone al valore della squadra e guardare al futuro con maggiore ottimismo. In casa Ascoli è tutto pronto o quasi per l’attesa sfida di sabato pomeriggio al Del Duca.

I bianconeri vogliono dare seguito ai tre risultati utili consecutivi ottenuti contro Cremonese, Ternana e Brescia. Ma non sarà semplice portare a casa l’intera posta: quella allenata da Andrea Pirlo è una squadra in crisi ma dai valori tecnici ampiamente superiori alla media.

In queste ultime ore però a tenere banco in casa bianconera è soprattutto la notizia dell’ingaggio del nuovo direttore sportivo. Mentre la squadra agli ordini di William Viali prepara nella quiete del Picchio Village, il patron Pulcinelli ha presentato alla stampa l’ultimo arrivato.

Si tratta di Marco Giannitti, cinquantadue anni, romano, che il maggior azionista dell’Ascoli ha voluto al posto dell’ormai ex ds Valentini. Una scelta precisa, molto ambiziosa, che rispecchia le intenzioni di Massimo Pulcinelli in vista della prossima stagione.

Ascoli, il ds Giannitti si presenta: i tifosi bianconeri sognano ad occhi aperti

William Viali vuole vincere contro la Samp – Ascoli.cityrumors.it

Giannitti detiene infatti un record invidiabile: è il direttore sportivo che ha vinto in tutte le categorie iniziando dalla Serie D, passando per la C fino ad arrivare in Serie A con il Frosinone. Ha inoltre lavorato in una piazza esigente come Perugia con eccellenti risultati.

Di fronte ai microfoni dei giornalisti presenti in conferenza stampa, il nuovo responsabile dell’area tecnica del Picchio ha espresso la sua soddisfazione per il nuovo incarico ricevuto: “Il Patron con i suoi messaggi mi ha dato grande entusiasmo, l’ho sentito e visto con la speranza di lasciare un segno importante nell’Ascoli”.

L’imprenditore a capo del gruppo Brikofer ha infatti optato per Giannitti, strappato peraltro alla concorrenza di altri club tra cui lo Spezia, proprio per garantire all’Ascoli un importante salto di qualità. Il patron sogna di riportare il Picchio nel grande palcoscenico del calcio che conta.

Nel frattempo William Viali sta preparando al meglio il match contro la Sampdoria. Servono i tre punti per guadagnare posizioni di rilievo in classifica. Il mercato può attendere.

Vincenzo Maccarrone

Scrivo di sport per piacere, ho scritto di politica per passione soprattutto perchè non sapevo, e non so, fare altro. Detesto il 'politicamente corretto', credo che la conoscenza sia sinonimo di libertà e indipendenza