Prima variazione al calendario del Campionato di Serie C: l’Ascoli Calcio giocherà la sua prima partita sabato 23 agosto. Le ultime notizie.
Dietrofront: la prima partita di campionato dell’Ascoli Calcio nella nuova formazione non sarà più domenica 24 agosto ma sabato 23, il giorno prima. La Lega Pro ha comunicato questa variazione di calendario, anticipando la prima giornata del debutto della stagione 2025/2026 di Serie C.
Come già sappiamo, tuttavia, la prima vera partita ufficiale dell’Ascoli sarà domenica 17 agosto, in trasferta contro il Pineto, per il primo turno di Coppa Italia di Serie C. Anche se, naturalmente, la gara più attesa è quella di inizio campionato, il primo vero test per la nuova squadra e soprattutto per la nuova società e lo staff tecnico,
Tra i tifosi l’attesa è palpabile, mentre la campagna abbonamenti procede a gonfie vele, tra nuova fiducia e ritrovato entusiasmo. Di seguito le ultime notizie sulle modifiche e gli aggiornamenti al calendario di Campionato di Serie C. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Mentre la squadra dell’Ascoli Calcio sta ultimando la preparazione in vista della nuova stagione calcistica 2025/2026 che inizierà tra poche settimane, la Lega Pro comunica le variazioni al calendario delle prime partite di Campionato di Serie C e anche gli orari di inizio.
I tifosi bianconeri non vedono l’ora di assistere alle prime partite ufficiali, tra Campionato e Coppa Italia, dopo aver affollato i campi delle gare di allenamento e amichevoli. Intanto, la campagna abbonamenti ha fatto registrare più di 3mila sottoscrizioni, tra rinnovi e nuove tessere. Un segnale forte che dà la carica a giocatori e staff.
Attraverso i suoi canali ufficiali, l’Ascoli Calcio ha comunicato gli anticipi, i posticipi e gli orari dalla 1^ alla 7^ giornata del Campionato Serie C Sky Wifi 2025/26. Le partite dei bianconeri:
Sono le gare del primo mese di Campionato, da fine agosto a fine settembre. Nella prima partita, l’Ascoli Calcio, come già sapevamo, giocherà in casa, allo Stadio Del Duca ma non più domenica 24 agosto. La prima giornata, almeno per Ascoli e Pianese, è stata anticipata a sabato 23 agosto e si giocherà dalle 18.00, nel tardo pomeriggio.
L’attesa più grande, comunque, resta quella per il derby provinciale contro la Sambenedettese, che si giocherà di nuovo dopo quasi 40 anni, il 26 ottobre prossimo al Del Duca. La Samb ospiterà, poi, i bianconeri nel ritorno del 4 marzo.