Ascoli Calcio, pronta la festa per i 125 anni: dove e quando si terrà | Le info utili

L’Ascoli Calcio, mercoledì 1° novembre, festeggerà il 125° compleanno e la società ha organizzato una festa in collaborazione con il Comune: ecco tutte le info in merito

Dopo la sconfitta contro il Parma, rimediata nell’ultima giornata di Serie B, per l‘Ascoli è arrivato il momento di voltare pagina e di pensare alla sfida di sabato contro il Bari al San Nicola. 

ascoli festa
Ascoli Calcio, pronta la festa per i 125 anni: dove e quando si terrà | Le info utili (Foto Facebook Ascoli Calcio) – Ascoli.Cityrumors.it

Prima di rituffarsi sul calcio giocato, però, il Picchio avrà modo – insieme ai propri tifosi – di festeggiare il 125° compleanno. Una vera e propria festa organizzata dalla società e dal Comune di Ascoli Piceno. 

Un evento a tinte bianconere che avrà luogo presso la meravigliosa cornice del Teatro Ventidio Basso. Tanti gli ospiti di prestigio che presenzieranno alla festa e, ovviamente, non mancherà l’occasione per ricordare Costantino Rozzi e Carlo Mazzone.

Ascoli Calcio, festa grande per i 125 anni : si terrà il 1° novembre al Teatro Ventidio Basso

Il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, nella conferenza stampa di presentazione dell’evento ha sottolineato come nel corso della festa si parlerà anche del progetto relativo alla Curva Sud e anche di altre questioni legati allo Stadio Cino e Lillo Del Duca.

ascoli tifosi
Ascoli Calcio, festa grande per i 125 anni : si terrà il 1° novembre al Teatro Ventidio Basso – (Foto LaPresse) – Ascoli.Cityrumors.it

L’Ascoli, per quanto concerne la festa che si terrà il 1° novembre, ha condiviso una serie di informazioni tramite un post su Facebook. “Tanti gli ospiti – si legge nel post – che saranno invitati a partecipare: presidenti, allenatori e giocatori che hanno scritto le numerose e gloriose pagine del club più blasonato delle Marche (e tra i più antichi d’Italia), con video, immagini, interviste, aneddoti e curiosità che impreziosiranno una grande festa a tinte bianconere”.

Il post poi prosegue: “I protagonisti della serata saranno anche i tifosi: nel corso della cerimonia, infatti, verranno effettuate 5 importanti premiazioni sulla base dei voti espressi da tutti i sostenitori del Picchio per la Miglior formazione della storia dell’Ascoli Calcio, per i dieci giocatori più forti di sempre ad aver indossato la maglia bianconera (a prescindere dal ruolo), per il gol più bello realizzato dall’Ascoli in 125 anni di storia, per la partita più bella e per la coreografia più bella”.

Impostazioni privacy