Il tecnico dell’Ascoli, Fabrizio Castori, ha diramato l’elenco dei convocati in vista del match contro il Cittadella che si giocherà nel pomeriggio allo Stadio Del Duca
Alle 15 l’Ascoli di Fabrizio Castori scenderà in campo contro il Cittadella nel match valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B. Si tratta di una sfida delicata per il Picchio che, dopo il KO contro il Pisa, proverà a far valere il fattore campo come accaduto nel match contro il Catanzaro.
I bianconeri, al momento, occupano il terzultimo posto in classifica con soli 16 punti conquistati in 18 gare. I veneti, d’altro canto, sono reduci dalla roboante vittoria per 4-1 sullo Spezia e il quarto posto in classifica, con con 32 punti, certifica il gran lavoro di Gorini.
Quella tra Ascoli e Cittadella è l’ultima sfida del 2023, poi si tornerà in campo con il nuovo anno e l’Ascoli sarà atteso dalla delicatissima partita contro il Parma al Tardini.
Per il match contro il Cittadella, Castori dovrà rinunciare a Giovane squalificato ma potrà contare sul ritorno di Falzerano e Nestorovski. E’ improbabile, ad ogni modo, un loro utilizzo dal primo minuto contro i veneti, ma entrambi potranno essere sganciati nel corso della ripresa in caso di necessità.
Questo l’elenco completo con i convocati di Castori per il match contro il Cittadella:
PORTIERI: 1 Barosi, 12 Bolletta, 2 Viviano
DIFENSORI: 17 Adjapong, 40 Bayeye, 55 Bellusci, 33 Botteghin, 54 Falasco, 3 Haveri, 14 Quaranta, 96 Rossi
CENTROCAMPISTI: 18 Di Tacchio, 23 Falzerano, 5 Gnahoré, 94 Maiga Silvestri, 73 Masini, 20 Milanese
ATTACCANTI: 15 D’Uffizi, 28 Manzari, 90 Mendes, 7 Millico, 30 Nestorovski, 99 Rodriguez.
Queste, invece, le probabili scelte di Castori e Gorini:
ASCOLI(3-5-2): Viviano, Bellusci, Botteghin, Quaranta, Bayeye, Milanese, Di Tacchio, Masini, Falasco, Rodriguez, Pedro Mendes. All. Castori
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati, Giraudo, Pavan, Negro, Carissoni, Vita, Branca, Carriero, Mastrantonio, Cassano, Pandolfi. All. Gorini
Per quanto concerne gli spettatori, ne sono previsti circa 6000 questo pomeriggio al Cino e Lillo Del Duca. I tifosi ospiti saranno circa 70. Ricordiamo, infine, che l’Ascoli tornerà in campo al Del Duca tra circa un mese: il 21 gennaio alle 16.15 contro il Bari nella sfida valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie B.