L’Ascoli, sabato contro il Como, scenderà in campo con una maglia speciale per omaggiare il 125esimo anniversario dalla fondazione del club
Si avvicina la 13a giornata del campionato di Serie B dove l’Ascoli di William Viali scenderà in campo contro il Como al Del Duca. I calciatori del Picchio, per l’occasione, indosseranno una maglia speciale per celebrare i 125 anni della fondazione del club.
Mercoledì scorso, presso il Teatro Ventidio Basso, si è tenuto un evento proprio per festeggiare il compleanno del Picchio e non sono mancati alcuni ospiti d’eccezione che hanno fatto la storia del club come Oliver Bierhoff, Riccardo Orsolini, Daniele Cacia, Giuseppe Pillon, Aldo Sensibile, Massimo Cacciatori, Franco Colomba, Fabrizio Castori, Massimo Silva, Serse Cosmi, Luigi Giorgi.
Durante la festa è stato svelato anche il progetto relativo alla nuova Curva Sud dello Stadio Cino e Lillo De Duca, con il sindaco Marco Fioravanti che ha annunciato: “Come amministrazione abbiamo prima dato priorità alle scuole ma poi abbiamo voluto puntare sulla nuova Curva Sud dello stadio Del Duca. Avremo l’appalto entro primavera, in estate avranno inizio i lavori e la Curva sarà pronta a settembre 2025. Si chiamerà Curva Sud Costantino Rozzi”.
Ascoli, contro il Como in campo con una maglia speciale
Contro il Como, dunque, l’Ascoli non scenderà in campo con la tradizionale casacca a strisce bianconere ma Di Tacchio e compagni indosseranno una maglia che ricorda tantissimo quella utilizzata nella stagione 1955-56.
Gran parte della divisa è di color nero, le maniche sono bianche e al centro sono presenti due strisce orizzontali sempre bianche. I pantaloncini sono neri, così come anche i calzettoni. Il logo è ispirato a quello del 1972 quando il club, per la prima volta, assunse la denominazione di “Ascoli Calcio 1898”. Anche lo staff tecnico indosserà una tuta ad hoc per omaggiare il 125esimo anniversario.
Il club ha realizzato un video celebrativo in cui alcuni calciatori del Picchio indossano la maglia nel vecchio campo “Squarcia”, proprio dove 125 anni fa l’Ascoli giocò la sua prima partita.
Di seguito il video pubblicato dall’Ascoli su Instagram. Non sono mancati i commenti entusiasti dei tifosi che hanno apprezzato l’iniziativa. La maglia potrà anche essere acquistata nello store ufficiale del club, tuttavia segnaliamo come si tratti di un’edizione limitata.
View this post on Instagram