Ascoli, ecco le nuove maglie: presentate le prime due

La società bianconera ha deciso di svelare le casacche per la nuova stagione in un modo particolare: ecco le prime due.

Tutto pronto in casa Ascoli per la stagione 2023/24 che, per gli uomini di Viali, scatterà con la Coppa Italia del 12 agosto, quando si vedranno opposti alll’Hellas Verona in un impegno ai limiti del proibitivo. Il debutto in campionato avverrà una settimana dopo a Cosenza mentre per la prima in casa bisognerà attendere il 29 agosto, contro la FeralpiSalò.

Ascoli, svelata la nuova maglia
Ascoli, ecco come è fatta la nuova maglia (Foto credits Instagram Ascoli Calcio – Ascoli Cityrumors)

Per iniziare ufficialmente il nuovo anno, però, mancavano ancora le maglie da gioco per la nuova stagione; la società, infatti, ha deciso di svelarle in un modo particolare omaggiando la Quintana.

Ascoli, ecco le nuove maglie

Nei giorni dedicati al Patrono di Ascoli Sant’Emidio e alla Quintana, l’Ascoli Calcio ha deciso di presentare ufficialmente nuove sette maglie rendendo così omaggio alla Città e ai sei Sestieri, ricordati con un dettaglio in ogni scatto fotografico.

Ascoli, ecco le maglie per la stagione 2023/24
Ascoli, presentate le maglie per la stagione 2023/24 (Foto credits Instagram Ascoli Calcio – Ascoli Cityrumors)

Saranno sette, quindi, le maglie che saranno svelate da altrettanti indossatori d’eccezione, tutti calciatori dell’Ascoli diventati modelli per l’occasione: a cimentarsi nel ruolo saranno Davide Barosi, Francesco Cozzoli, Kevin Haveri, Erdis Kraja, Giacomo Manzari, Patrizio Masini e Vincenzo Millico che vestiranno così le quattro divise dei giocatori di movimento e le tre da portiere.

E le prime due sono arrivate: la prima, con i classici colori bianco e neri a strisce verticali, è stata presentata sui social con, a fare da indossatore della maglia bianconera, Vincenzo Millico mentre alle sue spalle si staglia il gonfalone della Quintana con impresse le immagini del Santo e dei Sestieri.

La seconda maglia, invece, svelata nel giorno della giostra dedicata al Patrono Sant’Emidio, è nera con motivi oro mentre l’indossatore stavolta è Giacomo Manzari con, sullo sfondo, il prestigioso Palio, realizzato dall’artista ascolano Andrea Tarli.

Una scelta, quella della società, per cercare di abbinare storia e tradizione alla novità, rappresentata in questo caso dai nuovi completi che la squadra indosserà in campionato e in Coppa Italia fino alla fine della stagione. Un modo nuovo per rivelare le scelte della società e allo stesso tempo rendere speciali i giorni di festa, sottolineando ancora una volta il fortissimo legame tra squadra e città.

Le nuove maglie saranno disponibili presso lo store di via Cairoli e sullo shop online a partire dal 14 agosto. Lo store il 14 e 16 agosto sarà aperto dalle 16:00 alle 20:00 mentre rimarrà chiuso a Ferragosto, giorno tradizionalmente di festa nel quale la maggior parte delle attività rimangono con le serrande abbassate.

Impostazioni privacy