Ascoli%2C+il+nuovo+arrivato+Vaisanen+sicuro%3A+%26%238220%3BQuesto+%C3%A8+un+buon+gruppo%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
ascolicityrumorsit
/sport/ascoli-il-nuovo-arrivato-vaisanen-sicuro-questo-e-un-buon-gruppo.html/amp/
Sport

Ascoli, il nuovo arrivato Vaisanen sicuro: “Questo è un buon gruppo” – VIDEO

Il centrale finlandese ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio maturato contro il Bari nell’ultimo turno di campionato

L’Ascoli, dopo il pareggio in rimonta per 2-2 contro il Bari, tornerà in campo sabato 27 gennaio contro il Como di Cesc Fabregas. Una sfida decisamente ostica per il Picchio, considerato l’ottimo momento di forma che stanno attraversando i lariani.

Il centrale finlandese ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio maturato contro il Bari nell’ultimo turno di campionato – Ascoli.Cityrumors.it

I tifosi bianconeri, anche grazie ai diversi innesti arrivati in questa sessione di mercato invernale, si aspettano una seconda parte di stagione diversa con l’obiettivo di centrare la salvezza. Non sarà facile, ma Castori e i calciatori dell’Ascoli sono pronti a lottare fino alla fine del campionato.

Il ds Marco Giannitti, intanto, è al lavoro per regalare al tecnico marchigiano almeno un altro tassello difensivo. In tal senso è praticamente fatta per l’acquisto di Riccardo Gagliolo, esperto centrale classe ’90 attualmente in forza ai ciprioti dell’AEK Larnaka.

Ascoli, il nuovo acquisto Vaisanen: “Non conoscevo molti dei miei compagni, ma senza dubbio è un buon gruppo”

Il difensore finlandese, con un passato tra le altre nel Chievo e nel Cosenza, è tornato in Italia dopo la prima parte di stagione trascorsa in Danimarca tra le file dell’Odense.

Vaisanen in azione durante Ascoli-Bari – Ascoli.Cityrumors.it

Vaisanen, in conferenza stampa dopo il pareggio contro il Bari, ha spiegato: “Ho trovato un gruppo di veri uomini, non ho fatto fatica a inserirmi. D’altronde conosco bene il calcio italiano e la Serie B, così come le idee di mister Castori, avendo giocato tante volte contro le sue squadre”.

Il difensore classe ’94 ha poi aggiunto: “Anche se sono arrivato da poco, sono felice di aver dato il mio contributo. Botteghin? Ho giocato contro di lui, ora averlo al mio fianco è importante. Ho grande rispetto per lui, come uomo e come calciatore: ha fatto una grande carriera, posso imparare tanto da lui”.

In merito al match pareggiato contro i pugliesi: “Peccato aver subito due gol in avvio, ma sono abituato a lottare nelle difficoltà. Posso portare fiducia al gruppo, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti: non sono tante le squadre in grado di rimontare due reti, tutti noi crediamo nella salvezza e vogliamo raggiungerla”. 

Di seguito il video con le dichiarazioni integrali di Vaisanen:

Gianlorenzo

Giornalista classe '96. Laureato magistrale in Comunicazione e Culture Digitali, appassionato di sport, geografia e sociologia