Sarà Matteo Marchetti, della sezione di Ostia Lido, ad arbitrare il delicato match tra Ascoli e Spezia in programma sabato 9 dicembre al Del Duca
Si avvicina il match di sabato 9 dicembre tra Ascoli e Spezia valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie B. Gli uomini di Castori, dopo il KO del Penzo contro il Venezia, cercheranno di far valere il fattore campo per tornare a fare punti con l’obiettivo di abbandonare al più presto la zona playout della classifica.
D’altro canto c’è lo Spezia, vera e propria delusione di questo avvio di campionato, che con soli 10 punti conquistati in 15 partite si trova in zona retrocessione. Entrambe le squadre hanno cambiato l’allenatore in concomitanza con l’ultima pausa nazionali. L’Ascoli ha scelto di esonerare Viali per affidare la panchina proprio a Castori, mentre i liguri hanno salutato Alvini chiamando D’Angelo come sostituto.
Intanto è stato ufficializzato l’arbitro che dirigerà la sfida del Del Duca: toccherà al fischietto laziale Matteo Marchetti
Matteo Marchetti, nel match tra Ascoli e Spezia, sarà coadiuvato dagli assistenti Davide Moro e Thomas Miniutti, da Francesco Zago in qualità di quarto uomo e da Lorenzo Maggioni e Luca Zufferli rispettivamente l’addetto al VAR e all’AVAR.
Sono solamente tre precedenti tra Marchetti e l’Ascoli. L’ultima risale al campionato scorso quando il Picchio si impose per 1 a 0 al Del Duca dell’attuale allenatore bianconero Castori.
Gli altri due precedenti sono tutt’altro che felici, visto che in entrambi i match l’Ascoli ha perso: il 5 febbraio 2021 contro il Lecce per 2 a 1 al Via del Mare e il 19 dicembre 2020 contro il Vicenza al Menti, altro KO per 2-1.