Ascoli%2C+tegola+per+Tomei%3A+Nicoletti+si+opera.+I+tempi+di+recupero
ascolicityrumorsit
/sport/ascoli-tegola-per-tomei-nicoletti-si-opera-i-tempi-di-recupero.html/amp/
Sport

Ascoli, tegola per Tomei: Nicoletti si opera. I tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa Ascoli. Manuel Nicoletti, ai box ormai da diverso tempo, si è sottoposto  ad un intervento chirurgico. Ecco i tempi di recupero.

L’Ascoli ritornerà in campo sabato con l’obiettivo di ritrovare il sorriso e il successo, ma lo farà certamente senza Manuel Nicoletti. Il difensore, ai box ormai da diverso tempo per un trauma distorsivo al ginocchio, ha deciso di operarsi per provare a ridurre i tempi di recupero e rientrare in campo il prima possibile.

Ascoli, tegola per Tomei: Nicoletti deve essere operato. I tempi di recupero (fonte foto Instagram) – ascoli.cityrumors.it

I tempi di recupero, comunque, si allungano e a questo punto un ritorno fra i disponibili entro l’anno sembra essere molto complicato per il jolly difensivo. La menisectomia parziale richieste solitamente dai 30 ai 40 giorni di riabilitazione e, quindi, ci vorrà assolutamente del tempo prima di rivedere in campo Nicoletti. Una tegola per Tomei, che già deve fare i conti con un momento non sicuramente ottimo in termini di classifica.

Ascoli, contro il Rimini vietato sbagliare

L’infortunio di Nicoletti non consente sicuramente a Tomei di disporre di un giocatore importante in difesa. Ma contro il Rimini l’Ascoli non può assolutamente permettersi errori. Serve ritornare alla vittoria per non perdere altro terreno dalle prime in classifica e riprendere a spingere dopo un periodo non sicuramente facile.

LEGGI ANCHE >>> Rimini-Ascoli, brutte notizie per i tifosi bianconeri: la decisione è ufficiale

L’assenza dei tifosi potrebbe avere un peso importante anche ai fini del risultato. Ma il momento difficile dei padroni di casa dovrebbe consentire comunque di avere una vita più facile rispetto magare alle scorse trasferte e vedremo quali saranno le scelte da parte anche di Tomei.

Ascoli, contro il Rimini vietato sbagliare (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

La certezza, come detto in precedenza, è l’assenza di Nicoletti. Un guaio fisico che terrà fuori ancora il difensore dal campo per diverso tempo e questa non è una buona notizia per Tomei visto che il giocatore ex Crotone gli consentiva di variare dal punto di vista del modulo.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.