Calciomercato Ascoli, è fatta per Gagliolo: adesso Castori ha una difesa super

Dopo i due pareggi consecutivi contro Parma e Bari, l’Ascoli è atteso da un match molto difficile. Sabato prossimo allo stadio Sinigaglia di Como i bianconeri sfideranno i lariani secondi in classifica. Fabrizio Castori però avrà un rinforzo in più

Tra campo e mercato sono giorni a dir poco infuocati per l’Ascoli. I bianconeri sono obbligati a fare più punti possibili per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione, mentre è compito della dirigenza in questi ultimi giorni di mercato consegnare a Fabrizio Castori i rinforzi necessari ad accrescere il tasso tecnico della squadra.

Gagliolo all'Ascoli
Riccardo Gagliolo nuovo acquisto dell’Ascoli – Ascoli.cityrumors.it

In queste ultime ore la dirigenza picena ha messo a segno un altro colpo, un acquisto di livello in più in difesa. Dopo settimane di tira e molla, compresa una lunga fase di stallo, si è finalmente sbloccato l’arrivo ad Ascoli di Riccardo Gagliolo.

Il direttore sportivo Marco Giannitti ha infatti trovato l’accordo con il club cipriota proprietario del cartellino del giocatore, l’Aek Larnaca. Il trentatreenne di Imperia, un passato importante in squadre come Parma e Salernitana, era una precisa richiesta di Castori che lo ha già allenato al Carpi.

Il tecnico marchigiano lo ha voluto a tutti i costi per la sua capacità di interpretare al meglio due ruoli, centrale di difesa e terzino sinistro. Gagliolo potrà dare un contributo prezioso alla causa del Picchio e aiutare i compagni nell’ultimo delicato segmento di stagione.

Calciomercato Ascoli, Castori punta su Gagliolo: in campo subito a Como?

Castori ritrova Gagliolo
Il tecnico dell’Ascoli Fabrizio Castori – Ascoli.cityrumors.it

L’ex Parma e Reggina dovrebbe già essere a disposizione per la sfida contro il Como, i tifosi sperano che Gagliolo venga inserito nella lista dei convocati per la sfida del Sinigaglia.

L’acquisto del centrale ligure consente a Fabrizio Castori di poter contare su un reparto difensivo completo e di alto livello: Botteghin, Bellusci, Quaranta più il finlandese Vaisanen e ora Gagliolo. Cinque centrali di altro profilo tutti interscambiabili, che rappresentano una solida base di partenza in vista del rush finale.

Chissà che Castori per arginare il più possibile un centravanti come Patrick Cutrone, vero e proprio incubo delle difese avversarie, non decida di gettare subito nella mischia il nuovo arrivato. Quel che è certo è che quantomeno in difesa l’allenatore dell’Ascoli avrà spesso e volentieri l’imbarazzo della scelta. I tifosi sperano che già sabato Mendes e compagni possano compiere una grande impresa. Magari proprio con l’aiuto dei nuovi acquisti.

Impostazioni privacy