Calciomercato Juventus, Giuntoli prepara il colpo argentino: già scelto il sostituto di Chiesa

Calciomercato Juventus, Giuntoli all’assalto: Federico Chiesa andrà via, il suo sostituto sarà un giocatore argentino.

Dopo i primi importanti movimenti registrati tra giugno e luglio, nel mese di agosto il calciomercato della Juventus vivrà una fase ancora più intensa. Porte girevoli per i bianconeri, che saranno alle prese con tante entrate e uscite, per le quali il direttore tecnico Giuntoli sta cercando la migliore combinazione possibile. Uno dei temi più caldi, ovviamente, è l’addio di Federico Chiesa.

Calciomercato Juventus, addio Chiesa: il sostituto è argentino
Federico Chiesa, è il momento dei saluti: cessione in vista, ecco chi prenderà il suo posto alla Juventus (fonte: © LaPresse) – Ascoli.cityrumors.it

Rientrato dalle vacanze, il classe 1997 si sta regolarmente allenando con la squadra agli ordini di Thiago Motta. Ma tutti sanno di trovarsi all’interno di una situazione soltanto temporanea. Addio scontato quello di Chiesa, visto che non ci sarà il rinnovo del contratto e la Juventus, a un anno dalla scadenza, deve necessariamente monetizzare il più possibile dalla sua partenza.

Al momento, tuttavia, non sono ancora arrivate le proposte giuste per il giocatore, che vorrebbe disputare la Champions nella sua prossima squadra. Motivo per il quale le ipotesi Roma e Napoli non lo hanno mai scaldato. C’è una suggestione che prende sempre più corpo: l’Inter, che però attenderebbe il colpo a zero l’anno prossimo.

Rimane l’estero, con i club di Premier League che hanno manifestato interesse (si è parlato di Arsenal, Chelsea e Tottenham) e che nei prossimi giorni potrebbero presentare una proposta in grado di accontentare tutti. In ogni caso, la Juventus deve pensare al sostituto, come sta facendo, e Giuntoli sta seguendo diversi nomi. Con un argentino che ha scalato la classifica delle preferenze.

Juventus, addio Chiesa: al suo posto un argentino, il piano

Si parla di un vecchio pallino della Juventus, Nico Gonzalez, che può lasciare la Fiorentina. L’esterno offensivo viene da una annata da 16 gol e 5 assist e, conoscendo già il campionato italiano, può essere il profilo giusto.

Juventus, il piano per Nico Gonzalez al posto di Chiesa
Nico Gonzalez torna nel mirino della Juventus, gli scenari (fonte: © LaPresse) – Ascoli.cityrumors.it

I tempi sembrano maturi per lasciare i viola per lui, dopo tre stagioni. Siamo al testa a testa tra Juventus e Atalanta, con i bianconeri che lascerebbero campo libero soltanto nel momento in cui i bergamaschi acconsentissero a cedere loro Koopmeiners.

Il valore di Nico Gonzalez è stimato sui 35 milioni di euro, cifra che per la Juventus potrebbe essere abbordabile soprattutto nel momento in cui i viola accettassero una contropartita tecnica. Sul piatto, ci sarebbe uno tra McKennie e Kostic, altri nomi in uscita da Torino.

Gestione cookie