Il calciomercato del Milan potrebbe subire una svolta, ma in negativo: si allontana il rinnovo del campione e i tifosi tremano.
Partita ufficialmente la nuova era Fonseca, il Milan ha bisogno di puntellare la rosa per tornare ad essere competitivo su tre fronti. Dopo una stagione piena di delusioni per i tifosi rossoneri e l’addio a Pioli, il Milan riparte comunque dal secondo posto, dalla qualificazione alla prossima (ricchissima) Champions League e anche alla Supercoppa Italiana.
I presupposti per essere tra i protagonisti della stagione 2024/2025 ci sono tutti a Milanello, anche se tanto dipenderà dal lavoro di Fonseca e soprattutto dai giocatori che arriveranno; preso Morata, resta ancora da completare l’attacco così come rinforzare altre zone specifiche con calciatori funzionali al nuovo sistema di gioco.
Il Milan è sicuramente una delle società più attive in questo calciomercato 2024, anche se il contratto di uno dei suoi giocatori più rappresentativi preoccupa, e non poco, tutti i tifosi; almeno per il momento, il rinnovo sembra essere lontano e potrebbero aprirsi scenari poco piacevoli…
Calciomercato Milan, il calciatore potrebbe cambiare tutto
Dopo diverse stagioni al top a livello di club, Mike Maignan si è confermato come uno dei migliori portieri al mondo; la sua Francia si è arresa solamente alla Spagna Campione d’Europa in semifinale, con Maignan che ha brillato per tutto il torneo con parate strepitose. Conclusasi la competizione continentale, molti tifosi si chiedono ora se il futuro di Maignan sarà ancora a tinte rossonere, oppure no.
Il portiere ha un contratto fino al 2026, ma la scadenza così vicina non fa dormire sonni tranquilli né alla società né a tutti i tifosi. Nonostante le rassicurazioni di Ibra, che aveva confermato la permanenza sia del portiere che di Theo Hernandez, in tanti si chiedono a che punto siano le trattative per il rinnovo. Come riportato da calciomercato.com, il rinnovo permetterebbe al Milan di pianificare il futuro e, soprattutto, mettere Maignan al centro del progetto.
Attualmente, il portiere francese percepisce uno stipendio netto di 2,8 milioni a stagione, inferiore a giocatori più o meno marginali nella rosa. Al momento, Magic Mike si gode le vacanze dopo gli sforzi fatti in nazionale e prima di mettersi a disposizione del suo nuovo allenatore. Quanto al contratto, nelle prossime settimane ci sarà probabilmente un incontro tra la dirigenza rossonera e l’entourage del calciatore: i tifosi sperano arrivi presto la fumata bianca, e soprattutto la firma sul nuovo contratto.