Cremonese-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla

Grande attesa per la sfida tra la Cremonese del nuovo allenatore Giovanni Stroppa e l’Ascoli di William Viali. I bianconeri sono chiamati a fare punti alla luce delle quattro sconfitte rimediate in sole cinque gare i campionato. Le ultime dai campi a poche ore dal match dello Zini che avrà inizio alle ore 14

La probabile formazione dell'Ascoli
L’Ascoli sta per scendere in campo – Ascoli.cityrumors.it

Allo Zini per compiere l’impresa e guadagnare posizioni in classifica. Quello che attende l’Ascoli oggi pomeriggio è un compito molto difficile, per non dire proibitivo: i ragazzi di William Viali affrontano una Cremonese a sua volta in crisi che ha appena cambiato allenatore.

Via Davide Ballardini, sotto la cui guida Vazquez e compagni avevano ottenuto una sola vittoria, tre pareggi e una sconfitta. Al suo posto l’ex tecnico di Crotone e Monza Giovanni Stroppa, chiamato a riportare in alto una squadra costruita per tornare subito in Serie A.

Tra qualche ora scenderanno in campo Cremonese ed Ascoli, entrambe con l’imperativo categorico di portare a casa i tre punti. Per quanto riguarda le ultime sugli undici che Viali e Stroppa manderanno in campo restano dei dubbi da sciogliere per entrambi i tecnici.

Per ciò che riguarda il Picchio, sono da valutare fino all’ultimo istante le condizioni fisiche di Botteghin: l’esperto difensore centrale brasiliano convive da giorni con un fastidioso mal di schiena che gli impedisce di dare il massimo in allenamento. Viali sembra orientato a schierarlo dall’inizio.

Cremonese-Ascoli, le scelte degli allenatori: Botteghin gioca, Stroppa punta su Vazquez e Zanimacchia

Ascoli in campo
L’Ascoli vuole battere la Cremonese – Ascoli.cityrumors.it

Sono invece pochissime le indicazioni uscite dai primi allenamenti guidati da Stroppa. È possibile, se non probabile, che la sua prima Cremonese spossa scendere in campo con un centrocampo folto e l’ex Genoa Massimo Coda in qualità di prima e unica punta.

Queste sono secondo la stragrande maggioranza degli organi di informazioni le probabili formazioni con cui grigiorossi e bianconeri scenderanno in campo alle 14. Ricordiamo che la gara sarà diretta dall’arbitro Manuel Volpi, uno dei fischietti più giovani in circolazione.

CREMONESE (4-3-2-1): Sarr; Ghiglione, Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata; Collocolo, Castagnetti, Abrego; Zanimacchia, Vazquez; Coda.

ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Bayeye, Botteghin, Bellusci, Giovane; Gnahoré, Di Tacchio, Milanese; Manzari, Rodriguez; Mendes.

Il match dello Zini godrà di un’ampia copertura televisiva e sarà visibile a tutti i tifosi e appassionati che avranno sottoscritto un abbonamento tv. I novanta minuti tra Cremonese ed Ascoli saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport. Il match potrà essere seguito anche in live streaming anche su Sky Go e Now, oltre che sulla piattaforma DAZN.

Impostazioni privacy