Il nuovo accordo tra Iliad e la Serie A fa felici tutti quanti gli appassionati di calcio e i tifosi dei vari club: i dettagli dell’intesa.
Con un calciomercato ancora aperto e alle battute finali, con possibili colpi di scena degli ultimi giorni, la Serie A 2024/2025 ha iniziato la lunga cavalcata che, fino al prossimo maggio, la porterà a proporre a tutti gli appassionati di calcio match avvincenti e tanto intrattenimento.
Tanti i cambiamenti per questa nuova stagione calcistica della massima serie italiana, compresi tantissimi tecnici alle prime panchine con un nuovo club: ci sarà sicuramente da divertirsi e solamente tra qualche mese sapremo chi avrà modo di giocarsi lo Scudetto fino alla fine.
A prescindere dalle questioni tecniche di campo, comunque, la Serie A ha presentato varie novità anche per quanto riguarda gli accordi commerciali: la nuova intesa con Iliad fa felici molti tifosi e, soprattutto, le dirigenze dei vari club italiani.
Tempo di nuovi accordi per la Serie A nella stagione 2024/2025, a partire dalle sponsorizzazioni: tramite un comunicato ufficiale presente sul sito della Lega Serie A, Iliad è stato infatti annunciato come nuovo Innovation & Technology Partner. Grazie a questo accordo, iliad sarà presente in ogni momento televisivo in cui la tecnologia sarà protagonista, risultando di fatto presenting partner del Virtual Assistant Referee (VAR) e della Goal Line Technology.
Oltre a questo, ogni mese verrà scelto il miglior gol (tramite votazione sui canali web e social della Lega Serie A), a cui verrà assegnato il titolo di ” Goal Of The Month presented by iliad”; l’accordo prevede anche che il centro tecnologico della Lega Serie A, situato a Lissone, venga co-brandizzato Iliad, assumendo il nuovo nome di “Iliad International Broadcast Centre”. Una partnership decisamente importante, che porta l’operatore di telecomunicazioni in Serie A.
“Grazie a questa partnership con iliad confermiamo la volontà di dare valore a questi momenti e di proseguire sulla strada dell’innovazione tecnologica, come dimostrato in questi anni in cui siamo stati più volte pionieri tra le leghe calcistiche mondiali” sono state le parole, riportate nel comunicato ufficiale, dell’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo. Grande soddisfazione espressa anche dai vertici Iliad, orgogliosi di aver iniziato questo percorso con la Lega Serie A.