Inter, non avere paura: il Real Madrid può aspettare. “Ho sposato i nerazzurri”

L’Inter è attiva sul calciomercato, ma che deve anche guardarsi dalle offerte delle big: il giocatore, però, allontana il Real Madrid.

Attività frenetica, in campo e fuori, in questi giorni nel mondo dello sport. Il doppio fronte tra gli Europei e il calciomercato appassiona i tifosi, che seguono con partecipazione le vicende delle nazionali nella rassegna continentale e, dall’altra parte, le notizie sulle trattative per quanto riguarda le proprie squadre di club. Una delle più attive è naturalmente l’Inter campione d’Italia, che sta lavorando per confermarsi.

Inter, il giocatore sposa i nerazzurri e allontana il Real Madrid
Beppe Marotta e Simone Inzaghi sono al lavoro per costruire ancora un’Inter vincente (Foto Ansa) – Ascoli.cityrumors.it

Nei giorni scorsi, in realtà, si era portata avanti avendo blindato i colpi a parametro zero Zielinski e Taremi, già utili per rinforzare molto la rosa. Ma altri ne seguiranno e, di sicuro, c’è più tranquillità rispetto a qualche settimana fa, quando, in chiusura di campionato, il passaggio di proprietà societario aveva destato qualche preoccupazione.

Oaktree, rilevando il club in pegno dalla famiglia Zhang, non intende smantellare la squadra, anzi. Il fondo statunitense ha garantito la necessaria continuità tecnica e dirigenziale, procedendo oltretutto alla nomina di Marotta come presidente, un gesto simbolicamente molto forte.

L’ex amministratore delegato, dall’alto della sua esperienza come uomo mercato, continua ad orchestrare le trattative. In entrata, si provano a stringere i tempi per il portiere Josef Martinez dal Genoa. D’altro canto, però, ci sono anche i big dei nerazzurri che fanno gola a grandi squadre tra cui il Real Madrid. Allontanato, però, almeno per il momento con decisione.

Inter, le parole del big non lasciano dubbi: una vera dichiarazione d’amore ai nerazzurri

È il caso di Nicolò Barella, ripetutamente nel mirino dei ‘Blancos’ e negli ultimi tempi più che mai. In Spagna, è stato identificato come un erede ideale per i vari Kroos e Modric. Ma il centrocampista della Nazionale pensa solo all’Inter.

Inter, Barella giura amore ai nerazzurri
Nicolò Barella ribadisce la sua fedeltà all’Inter (Foto Ansa) – Ascoli.cityrumors.it

Poco prima del via dell’Europeo, è giunto il rinnovo ufficiale con il club fino al 2029. Un segnale importante lanciato dalla squadra per rispondere a quanti immaginavano un depotenziamento. Ma già in precedenza, Barella si era esposto dichiarando il suo amore incondizionato all’Inter.

Ecco quanto ha detto per il canale YouTube Football Emotion Italia, in una registrazione effettuata alcuni giorni fa. “Prima e dopo la chiamata dell’Inter ci sono state tante offerte, ma ho subito sposato il progetto nerazzurro – sono state le sue parole -. Qui mi hanno fatto sentire importante da subito e mi hanno fatto sentire sempre come uno di famiglia”.

Gestione cookie