Leonardo Bonucci, a quanto ammonta il suo patrimonio? Le Cifre sono incredibili

Sai qual è il patrimonio totale di Leonardo Bonucci? L’ex difensore della Juventus e della Nazionale Italiana ha guadagnato davvero tanto durante la sua carriera. Ecco quali sono le cifre reali.

Leonardo Bonucci sta vivendo una stagione particolarmente complicata all’Union Berlino, in Germania. È la sua prima esperienza all’estero, dopo tanti anni in Serie A ed ha scelto la squadra tedesca perché gioca la Champions League. La sua decisione non è stata premiata dalla fortuna perché l’Union Berlino non sta ripetendo le ottime prestazioni della scorsa stagione, terminata con una storica qualificazione alla massima competizione europea.

Bonucci patrimonio
Leonardo Bonucci (ascoli.cityrumors.it)

Bonucci ha giocato quasi tutta la carriera con la maglia della Juventus, con la quale ha vinto tutto in Italia, ma nessun trofeo europeo. Leo può compensare questa lacuna con lo storico Europeo vinto nel 2021 con la Nazionale Italiana. Sai quanto ha guadagnato Leonardo Bonucci durante la sua carriera? Le cifre sono davvero molto importanti. Ecco quali sono.

Leonardo Bonucci, ecco qual è il suo patrimonio

Non è semplice quantificare il patrimonio di un calciatore perché, oltre allo stipendio che percepisce con il proprio club, ci sono anche gli sponsor e i premi a fine stagione. Bonucci ha giocato tantissimi anni alla Juventus ed è riuscito ad ottenere il salario più alto negli ultimi anni, quando ha guadagnato 6,5 milioni netti a stagione. Nelle stagioni precedenti ha ricevuto più o meno la stessa cifra, quindi è facile pensare che abbia guadagnato circa 70 milioni di euro netti nei suoi quindici anni in bianconero.

Leonardo Bonucci Union Berlino
Leonardo Bonucci con la maglia dell’Union Berlino. Fonte: Ig @bonuccileo19 (ascoli.cityrumors.it)

Considerando che al Milan ha guadagnato la stessa cifra e che ad inizio carriera aveva contratti molto più bassi, è facile pensare che Bonucci abbia incassato poco più di ottanta milioni di euro netti durante la sua lunghissima militanza in Serie A. I club con i quali ha giocato, oltre alla Juventus, sono il Milan, il Bari, il Pisa, il Treviso e l’Inter. Non tutti lo sanno, ma Leonardo Bonucci ha debuttato in Serie A proprio con il club nerazzurro all’inizio della sua carriera.

In questo momento gioca nell’Union Berlino. Con il club tedesco, Leonardo Bonucci ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2024, con un’opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione (fonte Transfermarkt). Lo stipendio che l’ex difensore della Juventus percepisce in Germania è più basso rispetto a quello che poteva vantare in Italia, ma non dovrebbe essere più basso di tre milioni di euro netti a stagione.

Impostazioni privacy