Messi ha deciso quando si ritirerà, presto il suo addio definitivo: la data

Lionel Messi ha preso una decisione sul suo ritiro dal calcio giocato: ecco la data dell’addio del fuoriclasse argentino.

A 37 anni da compiere tra qualche giorno, Lionel Messi non ha ancora smesso di stupire. La ‘Pulga’ argentina, pur essendo uscito dal grande giro dei club europei, in campo continua a dare spettacolo. E nei prossimi giorni sarà di nuovo protagonista con la sua nazionale.

Messi ha deciso la data del ritiro
Lionel Messi, la data del ritiro dal calcio giocato si avvicina (Foto Ansa) – Ascoli.cityrumors.it

Nel dicembre 2022, il grande trionfo, quello che mancava nella sua carriera, il Mondiale in Qatar, riportando l’Argentina sul tetto del mondo per la prima volta dal 1986. Eguagliando, in questo, il suo mito, Diego Armando Maradona. Proprio negli ultimi anni, è riuscito a centrare quei successi con l’Albiceleste che aveva a lungo inseguito, a cominciare dalla Coppa America vinta nel 2021. Una vera e propria ciliegina sulla torta, tali risultati, che vanno ad aggiungersi ai tanti record siglati in carriera e che non ricorderemo qui, anche perché si tratterebbe di una lista lunghissima.

L’otto volte Pallone d’Oro può a questo punto divertirsi, non dovendo dimostrare più nulla, pronto a dare ancora spettacolo. In un anno, all’Inter Miami, ha tenuto fede alla sua fama, con 25 reti in 29 partite. Ora, proverà a guidare ancora una volta l’Argentina in Coppa America. L’Albiceleste è la grande favorita del torneo e può provare a centrare il 16esimo trionfo, quello che la innalzerebbe davanti a tutte nell’albo d’oro.

Si parte il 20 giugno, negli Stati Uniti, per un torneo dal format a 16 squadre, allargato anche a sei compagini del Nord America. L’Argentina è inserita in un gruppo con Cile, Perù e Canada. Un’edizione che, come detto, vedrà Messi ancora una volta protagonista. Ma, carta d’identità alla mano, il giocatore non ha ancora molti anni in campo davanti a sé. Sul suo futuro, ha fatto chiarezza lui stesso.

Messi e il ritiro, l’annuncio del giocatore

Intervenuto ai microfoni della ESPN, Messi ha rilasciato dichiarazioni che tolgono ogni dubbio. Niente ritorno in Argentina, per cominciare: “L’Inter Miami sarà l’ultimo club della mia carriera”, ha spiegato.

Lionel Messi fa un annuncio sul suo ritiro
Quali sono i progetti futuri del campione? A parlarne è lui stesso in un’intervista (Foto Ansa) – Ascoli.cityrumors.it

“Non sono ancora pronto a lasciare il calcio, ho fatto questo per tutta la vita e un po’ di paura per quando tutto questo finirà c’è, mi diverto ancora molto”, ha aggiunto. Dunque, è verosimile che il suo ritiro possa avvenire tra due anni. Il suo contratto con l’Inter Miami scadrà nel 2025, ed è possibile che Messi decida per un prolungamento di un anno per arrivare al Mondiale 2026, da disputarsi da campione in carica, provando a inseguire un ultimo trionfo.

Impostazioni privacy