Novak+Djokovic%2C+il+retroscena+incredibile+raccontato+dalla+famosa+ex+conduttrice%3A+ha+rischiato+veramente+grosso
ascolicityrumorsit
/sport/novak-djokovic-il-retroscena-incredibile-raccontato-dalla-famosa-ex-conduttrice-ha-rischiato-veramente-grosso.html/amp/
Sport

Novak Djokovic, il retroscena incredibile raccontato dalla famosa ex conduttrice: ha rischiato veramente grosso

Novak Djokovic, fresco di medaglia d’oro olimpica, si è ritrovato a rischiare davvero grosso. A svelare il retroscena, ci pensato una famosa ex conduttrice.

Classe 1987, il trentasettenne serbo Novak Djokovic era destinato a diventare un campione di tennis prima ancora di nascere. La sua storia infatti è talmente particolare da essere stata oggetto di una lunga intervista che la madre ha rilasciato a Gabriella Carlucci, raccontando come Nole sia diventato quello che è oggi.

Il retroscena incredibile su Novak Djokovic: il campione di tennis ha rischiato grosso (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Il tennista, vincitore di 24 titoli del Grand Slam nelle gare di singolare, ha appena conquistato la sua prima medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi, unico titolo della sua carriera che ancora mancava e che ha provocato un pianto di gioia al campione, il quale ha festeggiato con la moglie e i figli sugli spalti dello Stade Roland Garros, versando lacrime di giubilo.

Numero due al mondo, recentemente superato dall’italiano Jannik Sinner (primo tennista del paese in assoluto a raggiungere questa onorificenza), Novak Djokovic ha da poco disputato la finale del torneo di tennis di Wimbledon contro Carlos Alcaraz, che lo ha battuto in tre set, ma contro il quale ha potuto vincere la partita finale del torneo di tennis olimpico di Parigi 2024 aggiudicandosi così la medaglia d’oro.

Novak Djokovic e quel destino segnato: il racconto dal passato commuove tutti

La storia di Novak Djokovic parla di un destino segnato fin dal suo concepimento. In un’intervista a cuore aperto della madre, Dijana Djokovic, la donna ha infatti raccontato del suo incontro con il padre del tennista, Srdjan, grande sciatore e insegnante della disciplina. I due si sono conosciuti durante una vacanza in montagna e hanno avuto un’avventura, a seguito della quale Dijana è rimasta incinta.

Dijana Djokovic ha svelato un retroscena sorprendente sulla vita del figlio Novak (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Una gravidanza in un contesto simile non era decisamente quello che la donna aveva previsto, tanto che ha immediatamente chiamato Srdjan per avvisarlo del fatto di essere incinta ma che se lui non avesse voluto avere il bambino lei avrebbe abortito, dal momento che non aveva nessuna intenzione di diventare una mamma single. Tuttavia, la storia è andata in direzione diametralmente opposta a quanto pensava.

A sorpresa, Srdjan le ha subito detto che non avrebbe mancato ai suoi doveri di padre e, anzi, le ha chiesto di sposarlo. Per quanto riguarda il bambino, da quel momento il suo destino è stato segnato: l’uomo ha predetto che il ragazzo sarebbe diventato un grande tennista, allenato da suo padre stesso, e così è stato. Grazie alla dedizione e all’amore dei genitori, che lo hanno cresciuto ed educato all’eccellenza, Novak Djokovic è diventato il campione che tutti conosciamo.