Toccherà a Davide Ghersini della sezione di Genova arbitrare Ascoli-Bari, match valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie B
L’Ascoli, dopo il pareggio per 1-1 contro il Parma, tornerà in campo domenica alle 16.15 per affrontare il Bari di Pasquale Marino nel match valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie B. Il Picchio proverà a far valere il fattore campo contro la compagine pugliese con l’obiettivo di fare i punti per poter muovere la zona calda della classifica.
La sfida dell’andata, disputatasi allo stadio San Nicola, ha visto imporsi i pugliesi per 1-0 grazie alla rete di Sibilli.
Ad arbitrare il match tra Ascoli e Bari sarà Davide Ghersini della sezione di Genova. Il fischietto ligure sarà coadiuvato dagli assistenti Domenico Fontemurato di Roma 2 e Matteo Passeri di Gubbio, Edoardo Gigliotti di Lamezia Terme sarà invece il quarto uomo. L’arbitro ha detto al Var sarà Gianpiero Miele della sezione di Nola mentre l’AVAR sarà Matteo Gariglio di Pinerolo.
Ghersini ha arbitrato sette volte l’Ascoli e il bilancio è tutt’altro che positivo: una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte. L’ultimo incrocio in ordine di tempo risale a poco più di un anno fa quando diresse al Paolo Mazza di Ferrara l’incontro contro la Spal terminato 1-1. Il Bari, invece, è stato diretto 15 volte da Ghersini e il bilancio recita: sei vittorie, tre pareggi e sei KO.