Toccherà a Daniele Minelli della sezione di Varese arbitrare Ascoli-Cittadella, match valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B
Santo Stefano in campo per l’Ascoli di Castori che alle 15 affronterà il Cittadella di Gorini nella sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato cadetto.
Il Picchio, dopo il KO di misura contro il Pisa di Aquilani, cercherà di far valere il fattore campo come accaduto nel match contro il Catanzaro: i bianconeri hanno tremendamente bisogno di tre punti per cercare di allontanarsi il più possibile dalla zona caldissima della classifica.
D’altro canto c’è il Cittadella che è reduce dalla roboante vittoria per 4-1 sullo Spezia. I veneti occupano il quinto posto in classifica, con ben 3 punti conquistati in 18 giornate, a -6 dalla capolista Parma.
Daniele Minelli della sezione di Varese dirigerà l’incontro del Del Duca, sarà coadiuvato dagli assistenti Mondin e Votta. Il signor Mastrodomenico sarà il quarto uomo, mentre Abbattista sarà l’arbitro addetto al VAR con Serra AVAR.
Minnelli ha già incontrato l’Ascoli per ben 12 volte in carriera. Il bilancio recita: 6 sconfitte, 2 pareggi e 4 vittorie. L’ultimo l’ultimo match dell’Ascoli arbitrato da Minelli risale al 15 aprile scorso (1-0 sul Sudtirol con rete di Gondo dal dischetto, ndr).
Il Cittadella, invece, è stato arbitrato da Minelli in 14 occasioni nelle quali i veneti hanno vinto 6 volte, pareggiato 3 e perso 5.
Ecco le designazioni arbitrali relative alla 19a giornata di Serie B: