Serie+B%2C+domani+Parma-Ascoli%3A+Pecchia+e+Castori+in+conferenza+stampa+%26%238211%3B+VIDEO
ascolicityrumorsit
/sport/serie-b-domani-parma-ascoli-pecchia-e-castori-in-conferenza-stampa-video.html/amp/
Sport

Serie B, domani Parma-Ascoli: Pecchia e Castori in conferenza stampa – VIDEO

Domani alle 16:15 in campo Parma e Ascoli nel match valido per la ventesima giornata del campionato di Serie B: riviviamo le dichiarazioni in conferenza stampa di Castori e Pecchia alla vigilia della sfida.

Serie B, domani Parma-Ascoli: Pecchia e Castori in conferenza stampa – Ascoli.Cityrumors.it

Torna il campionato di Serie B dopo due settimane di sosta e l’Ascoli di Fabrizio Castori è chiamato alla trasferta del Tardini contro la capolista Parma. Una sfida decisamente ostica per i marchigiani, visto che i ducali in questa stagione in casa non hanno mai perso (le uniche tre sconfitte stagionali sono arrivate in trasferta, contro Venezia e Lecco in campionato e contro la Fiorentina in Coppa Italia).

Alla vigilia del match, i due allenatori – Pecchia e Castori – hanno parlato in conferenza stampa. Riviviamo le loro dichiarazioni.

Parma-Ascoli, Pecchia e Castori in conferenza stampa

Il tecnico dei ducali, Fabio Pecchia, ha così parlato della sfida che attende i suoi ragazzi: “La partita va affrontata, non è una questione di trappole. Serve giocarla perché affrontiamo una squadra molto organizzata che è l’essenza della Serie B. Conosco perfettamente stile e filosofia di Castori. Sa gestire i momenti, sa gestire le situazioni. Serve sapere cosa fare in campo. Dovremo avere velocità e qualità, al massimo del nostro potenziale. Con il cambio di allenatore vanno molto più in verticale, sono bravi a difendere la palla e a metterla sul piano fisico. Hanno questa linea difensiva molto bassa, due attaccanti con grande qualità tecnica. Non vedo l’Ascoli molto in difficoltà“.

Un’azione di Ascoli-Parma, match dell’andata terminato 1-3 per i ducali – Ascoli.Cityrumors.it

D’altro canto, Castori si è detto consapevole della forza del Parma ma l’Ascoli lotterà in tutta la seconda parte di stagione per centrare la salvezza: “La sosta ci è servita per mettere a posto la condizione atletica e gli aspetti tattici; siamo consapevoli della difficoltà dell’impegno, ma consci di poter fare risultato a Parma, al di là della caratura tecnica dell’avversario. Recuperiamo Nestorovski e Falzerano che ci danno soluzioni in più rispetto al girone di andata, che abbiamo chiuso con tanti infortuni. Gli arrivi di Valzania e Celia sono stati importanti per integrare l’organico, li ho trovati bene, Celia ha giocato domenica con la Spal, Valzania necessita di minutaggio”.

Di seguito i video integrali delle conferenze stampa di Pecchia e Castori:

Gianlorenzo

Giornalista classe '96. Laureato magistrale in Comunicazione e Culture Digitali, appassionato di sport, geografia e sociologia