Toccherà a Francesco Fourneau della sezione di Roma arbitrare Parma-Ascoli, match valido per la ventesima giornata del campionato di Serie B
La Serie B torna in campo dopo più di due settimane di sosta e l’Ascoli di Castori riprenderà il proprio cammino affrontando il Parma al Tardini, domenica alle 16.15, nel match valido per la 20a giornata.
Il Picchio, dopo lo 0-0 con il Cittadella nell’ultima sfida del 2023, cercherà di fare l’impresa contro la capolista, i ducali guidano la classifica con 6 punti di vantaggio sulla coppia Venezia e Como al secondo posto.
Il match dell’andata, disputatosi allo Stadio Del Duca, ha visto gli uomini di Pecchia imporsi per 1-3 grazie alla doppietta di Man e alla prodezza su punizione di Bernabé, inutile per il Picchio il gol del momentaneo pareggio a firma di Caligara.
Ad arbitrare il match tra il Parma e l’Ascoli sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. Il fischietto romano sarà coadiuvato dagli assistenti Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Mario Vigile di Cosenza, il quarto uomo sarà Simone Galipò di Firenze. L’arbitro addetto al VAR sarà Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco, l’AVAR Francesco Cosso di Reggio Calabria.
Fourneau ha incrociato 8 volte l’Ascoli in carriera e il bilancio recita: 2 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte. L’ultima sfida del Picchio arbitrata dal direttore di gara romano risale al 19 agosto scorso (Cosenza-Ascoli 3-0, ndr).
Il Parma, invece, è stato diretto da Fourneau in 9 occasioni: 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.