Verso+Ascoli-Catanzaro%2C+Castori+sorride%3A+un+titolare+torna+a+disposizione
ascolicityrumorsit
/sport/verso-ascoli-catanzaro-castori-sorride-un-titolare-torna-a-disposizione.html/amp/
Sport

Verso Ascoli-Catanzaro, Castori sorride: un titolare torna a disposizione

La crisi più grave degli ultimi anni è un nemico che va combattuto e sconfitto con la compattezza di tutto l’ambiente. L’Ascoli può e deve riuscire a superare questo periodo nero attraverso spirito di sacrificio e forza di volontà. E il ritorno tra i disponibili di un pezzo importante della rosa bianconera non può che far felice il tecnico del Picchio, Fabrizio Castori

Il tecnico dell’Ascoli Fabrizio Castori – Ascoli.cityrumors.it

Poco meno di due mesi senza vincere una partita è davvero troppo. Prima o poi anche le crisi più profonde e drammatiche si risolvono: per questo motivo l’Ascoli deve reagire alle tante avversità di questi ultimi cinquanta giorni e tornare quanto prima a gustare il dolce sapore di una vittoria.

La sconfitta incassata al Del Duca contro lo Spezia ha gettato un’ombra di inquietudine sulle prospettive dei bianconeri. Sfumato ormai da tempo il sogno di poter competere per un posto nei play off promozione, nessuno poteva immaginare di vedere l’Ascoli sprofondare in piena zona retrocessione.

La classifica in questo momento dopo sedici giornate è impietosa: il Picchio occupa infatti una malinconica diciannovesima posizione. Tanto per intenderci, se il campionato di Serie B finisse oggi l’Ascoli scivolerebbe seduta stante in Serie C. Uno scenario che tutti vogliono evitare.

Sabato prossimo i ragazzi di Castori affronteranno, ancora una volta tra le mura amiche del Del Duca, il Catanzaro di Vincenzo Vivarini, la squadra rivelazione del torneo. I calabresi neopromossi in Serie B si trovano al terzo posto con 30 punti, a sole tre lunghezze dalla promozione diretta in A.

Verso Ascoli-Catanzaro, Castori sorride: Falzerano torna a disposizione per il Catanzaro

Falzerano sarà in campo sabato contro il Catanzaro – Ascoli.cityrumors.it

A forza di ottenere risultati la squadra giallorossa ha acquistato fiducia e piena consapevolezza nei propri mezzi e sabato pomeriggio si presenterà al Del Duca con il chiaro intento di conquistare i tre punti. L’Ascoli dovrà preparare la gara curando anche i minimi dettagli.

In aiuto a Fabrizio Castori c’è una novità delle ultime ore: uno degli infortunati di lungo corso, Marcello Falzerano, tornerà a far parte dell’elenco dei convocati proprio per la sfida di sabato prossimo. E ad oggi non è escluso a priori un suo impiego da titolare.

Con il ritorno in campo del trentaduenne centrocampista di Pagani, l’Ascoli riacquista un’opzione di grande importanza per il suo gioco offensivo. Falzerano può garantire quelle accelerazioni nella metà campo avversaria e la giusta dose di assist che sono mancati nelle ultime settimane.

Castori per ora non si sbilancia ma la sensazione è che contro il Catanzaro l’ex centrocampista di Venezia e Perugia potrebbe entrare a partita in corso.

Vincenzo Maccarrone

Scrivo di sport per piacere, ho scritto di politica per passione soprattutto perchè non sapevo, e non so, fare altro. Detesto il 'politicamente corretto', credo che la conoscenza sia sinonimo di libertà e indipendenza