Verso Ascoli-Catanzaro, la scelta della società è da brividi: i tifosi approvano

Sabato pomeriggio l’Ascoli affronterà il Catanzaro in una gara che soprattutto per i bianconeri può valere un’intera stagione. Tutto l’ambiente sta cercando di compattarsi in vista del match contro i giallorossi calabresi, lanciatissimi verso una possibile e clamorosa promozione diretta in Serie A. La società bianconera per l’occasione ha optato per una scelta particolare che ha suscitato commozione ed entusiasmo tra i tifosi

Pulcinelli entusiasma i tifosi
Il patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli – Ascoli.cityrumors.it

Il conto alla rovescia sta per terminare. Tra poco più di quarantotto ore l’Ascoli scenderà in campo al Del Duca per affrontare il Catanzaro in una sfida valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Un match che ha il sapore dell’ultima spiaggia per i bianconeri, ormai pienamente invischiati in zona retrocessione. Fabrizio Castori in questa settimana di allenamenti al Picchio Village ha messo a punto le migliori soluzioni tattiche possibili per contrastare una squadra reduce da tre vittorie consecutive e che viaggia sulle ali di un entusiasmo irrefrenabile.

Il Catanzaro neopromosso di Vincenzo Vivarini sta vivendo un sogno meraviglioso dal quale non intende svegliarsi. I giallorossi calabresi non avrebbero mai pensato di poter compiere il doppio salto consecutivo dalla Serie C alla Serie A ma i risultati e le prestazioni fornite in questo primo segmento di stagione hanno convinto società e squadra a prendere seriamente in considerazione questa opportunità.

L’Ascoli dovrà dunque opporsi a un avversario che sta attraversando uno straordinario periodo di forma ed è sempre più consapevole della propria forza. E forse proprio per esorcizzare lo spettro di una nuova ulteriore sconfitta, il club bianconero ha preso una decisione a sorpresa che nel giro di qualche ora ha scatenato l’entusiasmo della tifoseria.

Ascoli, la scelta del club in onore di Costantino Rozzi è da brividi: i dettagli

L'ex presidente Rozzi
L’ex presidente dell’Ascoli Costantino Rossi – Ascoli.cityrumors.it

Sabato pomeriggio proprio in occasione del match contro il Catanzaro la squadra bianconera scenderà in campo con i calzettoni rossi, una scelta quanto mai brillante ed originale per onorare la memoria del grande e leggendario presidente del Picchio, Costantino Rozzi. L’Ascoli ha inoltrato la richiesta alla Lega di Serie B che ha dato il via libera a questa variante sulla tenuta da gioco. Ora l’ultima decisione spetterà all’arbitro della gara, Alberto Santoro della sezione di Messina.

La scelta della società cela con ogni probabilità il tentativo di imprimere una scossa positiva nella squadra, una scarica di energia nei giocatori che dovranno affrontare un avversario in questo momento superiore all’Ascoli. I tifosi intanto sembrano aver accolto con entusiasmo la decisione del club.

Gestione cookie