Ascoli, Presentato il concerto di beneficenza “Deutsche metamorphosen – Mendelssohn e Strauss”, organizzato dall’Associazione Culturale “La Corolla”

Si è tenuta nella sede della Bottega del Terzo Settore la conferenza stampa di presentazione di “Deutsche metamorphosen – Mendelssohn e Strauss”, il concerto di beneficenza organizzato dall’Associazione Culturale “La Corolla” in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, la Regione Marche e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.

L’evento, in programma mercoledì 6 febbraio alle ore 21.15 al Teatro Ventidio Basso, vedrà protagonisti la sezione archi dell’Orchestra Sinfonica “G. Rossini”, diretta dal Maestro Michele Nitti, la pianista Gloria Campagner e il violinista Andrea Castagna.

La musica, che da sempre veicola messaggi di fraternità e solidarietà, offrirà un aiuto concreto alla città di Ascoli e alla sua comunità: il ricavato del concerto sarà infatti devoluto al reparto di pediatria dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.

Hanno partecipato alla conferenza stampa il presidente dell’Associazione Culturale “La Corolla” Don Giampiero Cinelli, il violinista Andrea Castagna e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno Angelo Davide Galeati.

Impostazioni privacy