Sicuramente quello di Harry e Meghan è un patrimonio da sogno. Tuttavia, impallidisce rispetto alle sostanze dei loro amici più famosi e degli altri membri della famiglia reale.
Il principe Harry, dopo essere “fuggito” negli Stati Uniti circa cinque anni fa insieme alla consorte Meghan Markle, non può più contare sui proventi derivati dal suo ruolo di membro attivo della famiglia reale britannica. Rinunciando al suo lavoro, ha detto addio anche a numerosi privilegi.
Tuttavia, non si può certo dire che i Duchi di Sussex vivano in povertà. Risiedono in una mega villa da 11 milioni di dollari a Montecito, in California. Secondo i tabloid inglesi, il loro patrimonio combinato consisterebbe in circa 48 milioni di sterline (60 milioni di euro). Ma da dove derivano i loro guadagni adesso?
Hanno aperto una propria società di produzione, la Archewell Productions. Hanno stretto in passato un accordo di breve durata con Spotify. Inoltre, hanno progetti in cantiere con la piattaforma di streaming digitare Netflix, con compensi di circa 80 milioni di sterline (100 milioni di euro). Vi sorprenderà sapere, però, che i loro soldi sono semplicemente spiccioli se paragonati a quelli dei loro illustri amici e degli altri membri senior della famiglia reale.
Harry e Meghan, a quanto ammonta il loro patrimonio: il confronto con amici e parenti non regge
Da quando si sono trasferiti negli Stati Uniti, Harry e Meghan hanno fatto amicizia con volti noti e prestigiosi del jet set americano. Per esempio, sono molto legati alla conduttrice di talk show e icona televisiva Oprah Winfrey, alla quale hanno rilasciato un’intervista esplosiva nel 2021. Ebbene, la stessa Oprah ha una rete televisiva e un’organizzazione editoriale che le ha fruttato oltre 2,2 miliardi di sterline (2,8 miliardi di euro).
Un altro famoso amico dei Duchi è il regista Tyler Perry, padrino della loro secondogenita Lilibet. Il patrimonio netto di Tyler è di circa 1,1 miliardi di sterline (1,4 miliardi di euro). Tra le loro conoscenze più note vi è anche un’altra leggenda del talk show: Ellen DeGeneres. Harry e Meghan erano presenti quando Ellen ha rinnovato i suoi voti matrimoniali con la moglie Portia De Rossi.
La conduttrice ha uno sbalorditivo patrimonio netto di 300 milioni di sterline (380 milioni di euro). Cosa dire, invece, del paragone con gli altri membri della famiglia reale? Il principe William avrebbe un patrimonio stimato di circa 949 milioni di sterline, mentre Re Carlo III può contare su risorse di ben 1,8 miliardi di sterline.