RE MAGI IN ARRIVO A MONTEPRANDONE IL MATTINO DI LUNEDI’ 6 GENNAIO. NEL POMERIGGIO ECCO LA BEFANA

MONTEPRANDONE – Lunedì 6 gennaio, alle ore 9.15 a Monteprandone arrivano i Re Magi, sulle tappe di “Segui la Cometa”.
Succederà nelle chiese Sacro Cuore, Regina Pacis, Santuario San Giacomo della Marca e San Niccolò di Bari e per le vie del centro storico.
Nel pomeriggio, dalle ore 16, sarà a volta della Befana: la vecchietta che porta il carbone ai cattivi del 2019 e tanti doni per i più buoni arriverà sui trampoli.

Facendo una lunga tappa in piazza dell’Unità, a Centobuchi, dove, come domenica 5, sarà attiva la Bottega degli artigiani e dei commercianti e la pista di ghiaccio.
Alle ore 17, inoltre il pomeriggio sarà arricchito dalla premiazione del concorso “Balconi e vetrine di Natale”, per il miglior addobbo di balconi, finestre, vetrina a tema natalizio mentre alle ore 18, la Befana più brutta, quella più simpatica e quella più sexy sarà premiata, nell’ambito del concorso “Premio la Scopa d’Oro.

Chi vorrà potrà anche visitare il Rifugio di Babbo Natale, allestito al Centro GiovArti, che domani sera chiuderà. Al centro storico sarà anche l’occasione per visitare la bellissima Mostra Nazionale di Arte Presepiale, a Palazzo Parissi e l’altrettanto bella e particolare Mostra dei Presepi da tutto il mondo di Padre Nicola Iachini, presso il Museo dei Codici di San Giacomo.
Tutti gli eventi sono inseriti nel cartellone Natale CentoperCento, organizzata dall’omonima associazione presieduta da Massimo Traini.

Impostazioni privacy