Coronavirus Marche, 47 positivi su 1453 tamponi. Ceriscioli:”14mila tamponi per Marche Nord e una task force dall’Albania”

Continua il rallentamento di contagi da Coronavirus nella Regione Marche. Sono 47 i positivi su un numero record di tamponi esaminati pari a 1453 in 24 ore.

Finora i contagiati nelle Marche sono 6 mila dall’inizio dell’emergenza sanitaria su 30.543 tamponi eseguiti. La previsione del Governatore Ceriscioli per contagi zero a fine maggio sembra essere favorevole rispetto alla curva epidemiologica. Nella zona di Ascoli Piceno e Fermo continua il trend di nessun nuovo caso positivo. Ieri, il presidente marchigiano ha annunciato che a Marche Nord sono in arrivo 14 mila tamponi, che ci permetteranno di estendere ulteriormente l’attività diagnostica sulla popolazione, e quindi, di rafforzare al massimo le misure di contenimento, anche in vista dell’avvio della fase due. E’ arrivata nelle Marche una task force di 58 infermieri dall’Albania, che sono già stati assegnati alle strutture sanitarie ed assistenziali di tutte le aree vaste.

Impostazioni privacy