Home Cronaca Vigili del Fuoco di Ascoli, nuova autogru per aumentare la sicurezza della...

Vigili del Fuoco di Ascoli, nuova autogru per aumentare la sicurezza della popolazione

323
0

Il Comando Provinciale di Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno, grazie anche al lavoro svolto dalla Direzione Regionale VVF Marche, è stato dotato di una nuovo ed importante mezzo di soccorso che contribuisce ed aumentare la sicurezza della popolazione.
Si tratta della nuova autogru.

Il nuovo ed importante mezzo presenta caratteristiche determinanti per il soccorso tra le quali una forza di sollevamento di 400 quintali, un braccio estensibile fino a 22 metri e innovazioni tecnologiche per il soccorso e la sicurezza degli operatori.
Grazie a queste caratteristiche il nuovo mezzo consentirà di rendere ancora più efficace ed efficiente la gestione di interventi di soccorso quali crolli ed incidenti stradali.

Il mezzo è stato benedetto, attraverso una sobria cerimonia, alla presenza del personale in servizio, dal parroco della parrocchia di San Filippo Don Lino Arcangeli, sempre vicino e disponibile per i vigili del fuoco ascolani. La nuova autogru va ad arricchire e completare il parco macchine di soccorso utilizzato dai vigili del fuoco al fine della salvaguardia della popolazione.