Home Prima Pagina Ascoli Calcio, D’Orazio: “Attenzione al Cittadella sarà fondamentale l’approccio alla partita”

Ascoli Calcio, D’Orazio: “Attenzione al Cittadella sarà fondamentale l’approccio alla partita”

275
0

Tommaso D’Orazio, alla vigilia della partenza per il Veneto, ha parlato dell’impegno di campionato col Cittadella, che in classifica ha 25 punti, uno in meno dei bianconeri. Il terzino abruzzese, uscito anzitempo dalla partita col Parma per un problema al flessore, ha rassicurato sulle sue condizioni:

“Ho avvertito un crampo al flessore sinistro, per precauzione ho chiesto il cambio, non volevo rischiare, ma sono a disposizione. Stiamo lavorando bene, conosciamo le nostre qualità e sappiamo dove dobbiamo migliorare, continuiamo su questa strada, affrontiamo ogni partita come se fosse una finale, questa è la nostra mentalità. Sabato avremo di fronte un avversario che negli ultimi anni ha sempre fatto bene in categoria, il Cittadella è una squadra ostica, metteremo il massimo impegno, l’approccio sarà fondamentale e non lo sbaglieremo, troveremo dall’altra parte una squadra organizzata, ben messa in campo e pronta a dare battaglia”.

D’Orazio dà un giudizio sul rendimento del reparto difensivo, che finora ha subito 18 reti in 16 incontri:

“Siamo un buon pacchetto arretrato, abbiamo cercato di colmare le lacune che avevamo, solo col lavoro si può migliorare. Ad oggi penso sia stato fatto un buon lavoro, anche se si può sempre far meglio nel gioco, nel possesso e nel collettivo”.

Sui casi di positività al Covid: “Possiamo solo adottare tutte le misure preventive, dispiace per chi è fuori, per noi ogni ragazzo è fondamentale”.