Vinalia Rustica a Cupra Marittima: mercoledi 23 agosto ultimo appuntamento. A Borgo Marano passeggiate, visita alle opere di Crivelli e Pauri, tipicità enogastronomiche e il concerto del trombonista Lito Fontana

CUPRA MARITTIMA – Vinalia Rustica giunge al termine, con la serata del 23 agosto, a Borgo Marano di Cupra Marittima, dove, fino a tarda serata, si potranno degustare vini e dolcetti e assistere allo spettacolo del trombonista Lito Fontana. Sono previsti, inoltre, momenti di animazione con il Mago Alex e passeggiate al borgo.
Il progetto, grazie alla Regione Marche, ha visto altre due giornate di eventi (18 e 20 agosto) dove hanno partecipato illustri relatori universitari e gli assessori regionali Castelli e Latini.


La manifestazione finanziata dalla Regione Marche, Assessorato alla Cultura e dal Comune di Cupra Marittima è organizzata in collaborazione con l’Associazione Cuore Azzurro, con il coordinamento di Maria Pia Spurio.
La manifestazione intende valorizzare l’incontro tra patrimonio artistico, storico, paesaggistico ed enogastronomico coinvolgendo alcuni luoghi cardine del comune: l’antico Borgo di Marano, il Ninfeo romano e il Parco Archeologico Naturalistico “Civita” di Cupra Marittima.
Martedì 23 la manifestazione Vinalia Rustica si concluderà al Borgo medievale di Marano, con tre appuntamenti. Dalle ore 18 sarà possibile passeggiare al Borgo e visitare le opere di Vittore Crivelli e Giuseppe Pauri conservate nella Chiesa di San Basso. Alle ore 19 si potrà visitare l’esposizione di prodotti artigianali e tipicità enogastronomiche. Nell’occasione si potranno degustare gratuitamente dolci medievali e vini delle Cantine dei Consorzi Tutela Vini Piceni e Istituto Marchigiano Tutela Vini. Alle ore 21.30 l’imperdibile concerto del trombonista Lito Fontana, che sarà accompagnato al pianoforte dal Maestro Sabrina Gentili.
Anche il 23 agosto sarà attivo il servizio di bus navetta gratuito: punti di ritrovo Piazza Libertà, rifornimento Beyfin, ogni 20 minuti (orari 19-01)

Impostazioni privacy