Arquata, Angelo Conti (Specchio dei Tempi): “Di nuovo qua, per continuare a dare una mano”

Angelo Conti, vicepresidente della Fondazione Specchio dei Tempi, è tornato ad Arquata del Tronto.

La Fondazione è quella che ha permesso la realizzazione della nuova scuola a Borgo d’Arquata, dopo il sisma del 2016. Un gesto di solidarietà che ha consentito il rientro dei bambini e ragazzi arquatani nel proprio territorio, in un istituto sicuro in termini sismici e all’avanguardia. Una presenza che non è mai cessata da allora, Conti infatti si è dimostrato attento alle reali difficoltà della comunità di Arquata, portando aiuti e sostenendo imprese e famiglie.

“Esattamente quattro anni fa – spiega oggi Angelo Conti, davanti alla scuola di Arquata – cominciava l’intervento di Specchio dei Tempi. Abbiamo cominciato a lavorare per ridare a questa comunità una scuola, una palestra, e soprattutto affetto e presenza continua, che si è poi sviluppata con aiuti alle piccole imprese e a momenti di grande simpatia, con un generoso assegno che la Fondazione riconosce a ogni bambino che nasce ad Arquata del Tronto. È un modo per dare vita a questa comunità e alla scuola che abbiamo realizzato. La scuola aprirà il 14 settembre, sarà possibile ospitarli tutti poiché non ci sono tantissimo bambini. Ci sarà un doppio turno soltanto per la mensa, perché lì occorre rispettare il distanziamento.”

”Siamo contenti di essere qui oggi – conclude Angelo Conti – quattro anni fa abbiamo cominciato un lavoro, oggi ne aggiungiamo un pezzo, riaprendo per il terzo anno consecutivo la nostra scuola ai bambini di questa comunità”.

Impostazioni privacy