Vigili del fuoco di Ascoli Piceno al lavoro in Calabria. Partite 7 unità. Impegnati anche per la tromba d’aria che stanotte ha colpito Valtesino, Borgo Miriam e Offida

ASCOLI – E’ stata una nottata intensa e impegnativa ,quella trascorsa, per i Vigili del fuoco di Ascoli Piceno.
Il Centro Operativo Nazionale ( CON) dei Vigili del fuoco, alle ore 00.30 circa ha allertato e ha inviato una sezione operativa del comando ascolano a Cosenza, per collaborare allo spegnimento degli incendi di bosco che stanno assalendo la Calabria.

Dal comando di Ascoli Piceno sono partite 7 unità VF in servizio, con una autobotte, due campagnole idriche ed un mezzo logistico che, in aggiunta a 2 unità dei Vigili del fuoco di Fermo, stanno raggiungendo i colleghi di Cosenza, per collaborare allo spegnimento delle fiamme.

I Vigili del fuoco di Ascoli Piceno, inoltre, sono rimasti in servizio insieme ai colleghi di San Benedetto del Tronto, impegnati dalle ore 4 di stamane per una tromba d’aria che ha colpito la zona della Valtesino a Borgo Miriam e Offida con danni a case , alberi caduti sulla sede stradale.


I vigili Ascolani sono intervenuti anche per un incidente stradale nella zona Case di Coccia ad Ascoli Piceno, dove un’autovettura è andata fuoristrada e la conducente è stata soccorsa dai VF20210805 Ascoli Piceno.

Impostazioni privacy