Street food al Chiostro San Francesco. “Fioravanti, come mai ha autorizzato questo evento?”

“Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà …”

È per questo che per me è sbagliato rendere il Chiostro di San Francesco, come le piazze migliori della città, luoghi in cui addirittura spuntano ciminiere e canne fumarie.”

Francesco Ameli, Capogruppo PD, commenta così l’evento organizzato presso il Chiostro di San Francesco ad Ascoli nella giornata odierna.

“Lo street food organizzato nei centri storici va bene farlo, ma è necessario che ciò avvenga secondo canoni di buon gusto e nel rispetto dei luoghi. Già forse invece che mettere baracche e tendoni fossero stati usati truck, sarebbe stato diverso. Inoltre è bene che ci sia una adeguata selezione degli espositori e dei prodotti: cozza vantarsi di dop, marchio de.co. e qualità quando poi si fanno certi eventi in centro storico. Inutile dire che non dovremmo sorprenderci sul perché non siamo riusciti a vincere il titolo di Capitale Italiana della Cultura. È dalle piccole cose che si cambia il mondo.”

Ameli chiosa la nota rivolgendosi al sindaco Marco Fioravanti, “come mai ha autorizzato questo evento? Chi ha organizzato l’iniziativa?”

 

Impostazioni privacy