Arrestato ex ballerino di Amici: accuse pesanti

Dal palco di Amici al carcere. Un ex ballerino della trasmissione di Maria De Filippi è stato arrestato con accuse pesanti. Cosa è successo

La notorietà era arrivata qualche anno fa con la partecipazione alla terza edizione di Amici. Una volta finito il programma di Maria De Filippi, però, non è riuscito a sfondare ed è caduto in una sorta di buco nero da cui non è riuscito più ad uscire. Catello Miotto è finito ancora una volta in carcere per aver tentato una doppia rapina.

Arrestato ex ballerino di Amici
Un ex ballerino di Amici è stato arrestato (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Un colpo non riuscito ed ora per Miotto sono scattate le manette. Il 38enne non è assolutamente nuovo alle forze dell’ordine. Nel 2020 era finito in carcere per una violenza nei confronti dell’ex moglie di un suo amico. Una vicenda avvenuta nel 2010 e che lo ha visto condannato a 2 anni e 11 mesi di reclusione. Accusa che comunque lui ha sempre respinto. “Non sono una stupratore, non ho abusato di nessuno“, le sue parole da Barbara D’Urso diverso tempo fa.

Catello Miotto arrestato, due rapine in poche ore

Il non essere riuscito ad arrivare nel mondo dello spettacolo ha cambiato la vita di Catello Miotto. Il 38enne, rimasto segnato anche dalla condanna per violenza sessuale, non riesce più ad arrivare a fine mese e questo bisogno di soldi sarebbe alla base dei due colpi (uno non andato a buon fine).

Catello Miotto tenta due rapine in poco tempo
L’ex ballerino di Amici Cateno Miotto (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Il tutto è iniziato alle 5 di martedì 8 ottobre. Stando al racconto de Il Messaggero, Miotto si è presentato in un hotel impugnando un cacciavite e minacciando la persona che era di turno alla reception. Quest’ultimo, spaventato, ha consegnato circa 150 euro all’ex ballerino di Amici. Non contento, il 38enne poco dopo è andando in una lavanderia esigendo l’incasso. Questa volta, però, non ha avuto la fortuna di prima. La titolare è riuscita prima a mandare via il rapinatore e poi a barricarsi nel locale. Ma non è finita qui: ha avuto la lucidità anche a prendere il numero di targa dell’auto di Miotto.

La denuncia e l’arresto

La titolare della lavanderia ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine dando il numero di targa. I sistemi hanno portato subito a Catello Miotto. Il veicolo è stato individuato a Fano e per l’ex ballerino di Amici sono scattate immediatamente le manette.

L'arresto di Cateno Miotto
La polizia ha arrestato Miotto dopo la denuncia (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Ancora guai, quindi, per il 38enne, chiamato ora a dover affrontare un altro processo per questo doppio colpo provato nella mattinata di martedì e non andato a buon fine.

Gestione cookie