Terribile incidente, coinvolti tre mezzi: c’è una vittima

Un terribile incidente è stato registrato nelle Marche. Tre i mezzi coinvolti e c’è anche una vittima. Indagini in corso per capire la dinamica

Un terribile incidente scuote il mercoledì marchigiano. Erano le 7:30 di questo 9 ottobre quando all’uscita di una galleria nei pressi di Cantiano tre mezzi si scontrano. Dalle informazioni riportate dal Corriere Adriatico, il sinistro ha coinvolto un’auto, un tir e un furgone, che trasportava surgelati.

Grave incidente stradale a Cantiano
Incidente stradale a Cantiano: il bilancio (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Sul posto sono arrivati da subito i soccorsi e le forze dell’ordine per chiudere la strada ed effettuare tutti i controlli del caso. Per il conducente del furgone non c’è stato niente da fare. Il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso. Le altre persone coinvolte in questo incidente non hanno riportato conseguenze gravi e non sono in pericolo di vita. Aperta un’indagine per accertare meglio la dinamica di quanto successo e capire le responsabilità del sinistro.

Incidente a Cantiano, la dinamica

Sulla dinamica per il momento è in corso un’indagine, ma le testimonianze hanno permesso agli inquirenti di avere un quadro leggermente più chiaro su quanto successo. Stando alle informazioni a disposizione, l’incidente è stato provocato proprio dal furgone. Il conducente, uno straniero di 59 anni, forse a causa di un malore ha perso il controllo del mezzo uscendo di carreggiata. La sua corsa è finito contro il Tir, che a sua volta ha colpito un’auto con due persone a bordo.

La ricostruzione dell'incidente
Ecco la dinamica dell’incidente fatta dalla polizia stradale (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Il bilancio, come scritto in precedenza, è di un morto, il conducente del furgoncino, e di tre contusi. Il camionista e le persone che erano a bordo dell’auto non hanno comunque riportato particolari conseguenze. Sono stati ascoltati anche dagli inquirenti per avere un quadro più chiaro sulla dinamica di questo incidente.

La strada è stata riaperta

L’incidente ha portato alla chiusura del tratto stradale per consentire i soccorsi, ma anche di fare i rilievi sulla dinamica dell’incidente. La situazione nella tarda mattinata è comunque ritornata alla normalità ed ora non si registrano particolari disagi alla circolazione nel tratto di Cantiano.

Strada riaperta
Circolazione tornata alla normalità (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Le indagini, comunque, su questo incidente proseguono e il consiglio degli esperti è quello sempre di prestare attenzione all’uscita dalla galleria essendo presente una semicurva molto insidiosa.

Gestione cookie