Ascoli, Lezioni di primo soccorso con la Croce Verde

Al via le lezioni di primo soccorso della Croce Verde di Ascoli Piceno. Un modo semplice per rendersi utili e fare del bene al prossimo.

Il corso sarà tenuto dalla Dottoressa Giuliana Brunetti, Direttore sanitario della Croce Verde;  coadiuvata dai formatori dell’associazione.

Un momento importante per acquisire le conoscenze di base dell’educazione sanitaria e del primo soccorso, elemento che può influenzare la qualità della vita stessa. Si parlerà di come riconoscere un infarto, come intervenire su una emorragia. in caso di ustione o di un congelamento ecc…

Corso costruito a misura di cittadino con linguaggio comprensibile e semplice; spiegazioni supportate da presentazioni multimediali. Durante le lezioni i docenti saranno disponibili per rispondere alle curiosità degli allievi.

Il corso è rivolto a tutti i cittadini e ci si può iscrivere anche il giorno della prima lezione presso la sede del corso.

Le  lezioni sono tre: 3 – 10 – 17 novembre 2018 dalle 09,00 alle 12,30 presso l’auditorium Emidio Neroni Via del Cassero

Al termine delle lezioni teoriche chi vorrà (ed è nostro auspicio) potrà intraprendere il percorso di formazione pratica all’interno dell’associazione per diventare volontario della Croce Verde.

L’associazione è nata da più di vent’anni , con l’intento di operare nel settore socio-sanitario ed assistenziale ed offrire alla cittadinanza ascolana un servizio nuovo e utile. Tutti possono diventare volontari, tutti possono offrire il loro contributo. Insomma, un modo semplice per rendersi utili e fare del bene al prossimo.

CROCE VERDE ZONA SERVIZI COLLETTIVI ASCOLI PICENO

TEL. 0736 255700  e-mail croceverdeap@libero.it.      www.croceverdeap.it

Impostazioni privacy