Ascoli: nuovi lavori, nuove chiusure di strade e modifiche alla viabilità

Città dei cantieri ad Ascoli Piceno entrano in vigore nuove chiusure di strade e modifiche alla viabilità per nuovi lavori.

Ascoli città di lavori e cantieri, con inevitabili modifiche alla viabilità. Le ultime comunicazioni dal Comune di Ascoli Piceno riguardano alcuni lavori di radiotelefonia mobile nel centro storico che comporteranno inevitabili modifiche alla circolazione stradale.

strada interruzione lavori
Ascoli: nuovi lavori, nuove chiusure di strade e modifiche alla viabilità – Ascoli.cityrumors.it

Il cantiere sarà in funzione nei giorni dal 9 al 12 settembre, giorni in cui sarà interdetto il traffico in alcune fasce orarie per consentire lo svolgimento dei lavori. Gli ascolani dovranno avere pazienza per queste nuove modifiche alla viabilità nel centro storico.

Di seguito, scopriamo in dettaglio dove entreranno in vigore le limitazioni al traffico e quando. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Ad Ascoli lavori di radiotelefonia mobile con nuove modifiche alla viabilità

Le modifiche alla viabilità entreranno in vigore in via B. Cairoli al civico 45 per lavori di radiotelefonia mobile sul tetto di un edificio. Lavori che richiederanno l’installazione di impalcature, con occupazione della sede stradale.

L’ordinanza dirigenziale n. 550 del 2 settembre 2025 dispone, dunque, modifiche alla circolazione stradale nella strada interessata, come abbiamo accennato nei giorni dal 9 al 12 settembre con interdizione del transito dei veicoli nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 07:00 alle ore 09:00 e dalle ore 13:00 alle ore 15:00.

ascoli piceno piazza popolo
Ad Ascoli lavori di radiotelefonia mobile con nuove modifiche alla viabilità – Ascoli.cityrumors.it

Le modifiche alla viabilità sono state chieste al Comune dalla ditta D’Addazio Noleggi Srl che effettuerà i lavori. La ditta dovrà garantire il transito pedonale su via Cairoli con un percorso di ampiezza utile non inferiore a mt. 1,50.

Altre misure riguardano via A. Ceci , opposto civico nr. 8 ( negozio abbigliamento Zona23), dove dalle ore 07:00 del giorno 9 settembre alle ore 18:00 del giorno 12 settembre sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta per consentire la sosta della piattaforma per i lavori, con un ingombro di 18metri quadri (lunghezza mt. 9 larghezza mt. 2).

Per ogni ulteriore informazione si consiglia di consultare il sito web del Comune di Ascoli Piceno o chiamare gli uffici comunali preposti per avere maggiori chiarimenti.

Queste modifiche alla circolazione dei veicoli causeranno qualche disagio a chi abita o lavora in zona ma ormai gli ascolani ci sono abituati, con i tanti cantieri aperti in città, tra ristrutturazioni di edifici e rifacimenti di strade.

A breve dovrebbe aprire anche uno dei più importanti cantieri da tempo annunciati in città, quello per i lavori di rifacimento e riqualificazione di piazza Arringo, da tempo attesi.

Gestione cookie