Ascoli Piceno, come partecipare al bando per il logo dei 70 anni della Quintana

È online il bando per partecipare alla realizzazione del logo della celebrazione dei settanta anni della Quintana di Ascoli Piceno.

Ecco come partecipare al concorso di Idee per la realizzazione grafica del logo del settantennale della Giostra della Quintana di Ascoli Piceno. Il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro del valore di 500 euro mentre tutti i bozzetti verranno esposti per tutta l’estate presso la sede Quintana, con indicazione dell’autore.

Bando logo quintana
Bando logo per i 70 anni della Quintana – Foto Facebook @Quintana di Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

Oggetto del concorso è l’ideazione di un logo per identificare la celebrazione del Settantennale della Quintana Ascoli Piceno. Il progetto che vincerà il concorso sarà il logo della Manifestazione e sarà utilizzato su tutti i supporti del Settantennale della Quintana e per tutta la documentazione destinata a promuovere le attività e iniziative dell’evento.

I dettagli del bando per il logo del settantennale della Quintana

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti coloro che abbiano raggiunto la maggiore età alla data di pubblicazione del concorso. Ogni candidato può presentare un solo progetto. I concorrenti devono presentare i propri lavori sia su supporto cartaceo che digitale. Non sono ammessi al concorso i membri della commissione esaminatrice e i membri del comitato organizzatore.

Il logo non deve contenere riferimenti testuali se non quelli strettamente necessari ad esplicitare il Settantennale. Questo per evitare accavallamenti con l’headline che caratterizzerà la campagna di promozione della rievocazione per il 2024.

Quintana a Milano
I figuranti a Milano – Foto Facebook @Quintana di Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

Inoltre, per sperare di essere preso in considerazione, l’elaborazione grafica dovrà risultare originale, chiaro e distintivo, versatile e attrattivo, dotato di forza comunicativa. Ovviamente deve rappresentare i settanta anni della rievocazione storica, che di recente ha fatto tappa a Milano.

I lavori dovranno essere consegnati in busta, all’esterno la busta contenente il progetto deve riportare l’indicazione solo del seguente destinatario: LOGO PER IL SETTANTENNALE. Potrà essere consegnata, a mano, presso gli uffici della Quintana, in Piazza Arringo, oppure tramite raccomandata A\R al seguente indirizzo: ASD Giostra della Quintana, Piazza Arringo 8 – 63100 Ascoli Piceno.

Questa busta deve contenere una prima busta più piccola con la sola dicitura “DOCUMENTI”, anonima, e contenente la scheda di adesione compilata, lettera relativa alla liberatoria/privacy e copia del documento di identità. La seconda busta, sempre anonima, con la scritta esterna “PROGETTO” deve contenente il progetto e il cd/dvd.

La scadenza dei termini per consegnare gli elaborati è fissata per le ore 12 di lunedì 8 gennaio 2024. La commissione giudicante si riunirà mercoledì 10 per decretare il vincitore.

In particolare, la commissione giudicante sarà formata da

  • Direttore Musei Civici, Prof. Stefano Papetti
  • Costumista della Quintana, Paolo Lazzarotti
  • Un componente/delegato dell’amministrazione Comunale
  • Un componente/delegato del Consiglio degli Anziani
  • Delegato ufficio Marketing

La giuria si riserva il diritto di non proclamare alcun vincitore, se ritenesse la non sussistenza di progetti che ben sintetizzino la manifestazione. Qui altre info per prendere visione del bando e degli allegati.

Impostazioni privacy