Ascoli Piceno, Farmacie Comunali: i requisiti per partecipare al bando di concorso per funzionario – farmacista

Ecco quali sono i requisiti per partecipare al bando di concorso per funzionario – farmacista presso le farmacie comunali di Ascoli Piceno.

Si rende noto che è stato pubblicato il Bando di Concorso per soli esami per trovare le figure adatte a ricoprire il ruolo di funzionario – farmacista presso le farmacie comunali di Ascoli Piceno. Si offre un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Ecco tutti i dettagli.

bando concorso farmacista ascoli piceno
Bando di Concorso per Farmacista ad Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

Il Comune di Ascoli Piceno fa sapere di aver indetto la selezione pubblica per coprire un posto di lavoro vacante presso le farmacie comunali. Il vincitore dovrà rimanere in servizio per un periodo di almeno cinque anni. Vediamo di cosa si tratta.

Il Comune di Ascoli Piceno cerca un farmacista a tempo indeterminato per le farmacie comunali

È indetta una selezione pubblica, per esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione profilo professionale di “Funzionario-Farmacista” del CCNL Comparto Funzioni Locali, a tempo pieno ed indeterminato, destinato alle Farmacie Comunali di Ascoli Piceno. Vediamo quali sono i requisiti per poter partecipare.

bando concorso farmacista ascoli piceno
I requisiti per partecipare al bando di concorso per farmacista ad Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

Al concorso possono partecipare i candidati che sono in possesso dei una serie di requisiti ben precisi come ad esempio essere maggiorenni, idonei all’impiego e senza condanne penali o procedimento a carico in corso.

Tra gli altri requisiti, la cittadinanza italiana, europea o extracomunitaria purché si goda dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza. I candidati debbono essere in possesso di tutti requisiti previsti per i cittadini della Repubblica e devono conoscere in modo adeguato la lingua italiana.

Bisogna essere iscritti all’Albo dell’Ordine dei Farmacisti, conoscere la lingua inglese e le apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse. Per quanto riguarda il titolo di studio si può aver conseguito un Diploma di Laurea (“vecchio ordinamento”, ante DM 509/99) in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche oppure un Diploma di Laurea Specialistica (Ls – classe 14), oppure una Laurea Magistrale (LM classe 13) equiparata ai citati diplomi.

Sul sito web del Ministero Istruzione Università e Ricerca, area Università sono presenti i provvedimenti contenenti le equipollenze tra titoli accademici del vecchio ordinamento (ante DM 509/99) e le equiparazioni tra questi e i titoli di Laurea Specialistica e Magistrale, ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici.

Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Personale e Benessere Organizzativo – Piazza Arringo 7 – Ascoli Piceno dal lunedì al venerdì 10.30 – 12.30 (tel. 0736/298316/298229/298225). Qui il PDF del Bando.

Gli elenchi dei candidati ammessi, gli esiti delle prove e in generale ogni altra comunicazione inerente il concorso in argomento saranno pubblicati sul Portale del Reclutamento, nella sezione dedicata alla procedura e tramite il portale istituzionale www.comune.ap.it nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso.

Gestione cookie